Spadiz ha provato per voi una 520d 163cv... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Spadiz ha provato per voi una 520d 163cv...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 12 Maggio 2009.

  1. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    E aggiungo :wbmw :wink:
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    In realtà dovrei azzerarlo :confused:

    Adesso dopo un paio tirate di collo (non dico a quanto :mrgreen:) sono passato ai 7.2 :wink:
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    I dati reali sono 6.9/7.0lt per il 330d e 5.5/5.9 per il 320d, da pieno a pieno con la calcolatrice: il mio 330d ha 151milakm il 320d 51mila.

    Torniamo al dibattito:
    la serie 3er nasce e muore con la motorizzazione 2mila, sia essa e46/e90 di 150/163/177cv. Tutte gli upgrade, 325/330/335 sono per il mercato di nicchia, dell'appassionato che vuole potenza, coppia e velocità.
    Sono passati i tempi in cui si possono sgranchire le gambe in sicurezza senza rischiare maxi multe e punti sulla patente.
    Ogni tanto mi chiedo ma cosa me ne faccio di un 3litri?
    Il lavoro svolto dal 3l viene fatto egregiamente dal 2l, lo so perfettamente.
    Sound? La differenza c'è tra un 4/6 cilindri diesel c'è, ma onestamente mi fanno ribrezzo entrambi, il bel sound è sul benza e qui non transigo.:wink:
    Perchè un 3mila allora: quando schiaccio fa paura ed avendolo acquistato usato, i costi di manutenzione sono accettabili(bollo a parte:evil:).
    I miei ragionamenti sono sempre costruiti sul mercato dell'usato, mai del nuovo, quindi i miei ragionamenti lasciano il tempo che trovano, lo so.

    Argomento massa 5er:
    mi citi dati di peso ufficaile, che mai conincidono con gli ufficiali.
    Ho letto in giro sul forum che alcuni utenti che sono passati da una 3er ad un 5er ( 6 cilindri sw), vuoi che 9/10 hanno lo step, si lamentano di un sensibile aumento dei consumi, la frase ricorrente "è pensavo meglio"
     
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Secondo me hai superato i limiti oltre il 10%#-o[-X:mrgreen:.
     
  5. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ottimi consumi, veramente.
    Anche con la mia bisogna stare molto attenti col piede destro; una sera mi trovo nella galleria di Belluno, da solo, do pochi colpi al cruise e in pochi secondi raggiungo la velocità di 180, solo per pochi secondi però: avevo già esaurito il mio coraggio:wink:.
    Nulla da eccepire rispetto a quanto dici. Per i consumi, non mi posso certo lamentare, sarà anche xche molto raramente sono a pieno carico avendo due piccole/leggere bimbe che per contro non contribuiscono all'aumento dell'aderenza delle ruote motrici:mrgreen:. Io sinceramente non posso dire "mi aspettavo meglio" anche se i dati (teorici) forniti dalla casa danno per il ciclo misto un valore di 5,1 litri.
    Alla fine la cosa fondamentale è che entrambi abbiamo trovato ciò che cercavamo.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Facciamo che ci aggiungiamo uno zero e togliamo 50Km/h :cool:
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, se sei arrivato a 180 sul tratto Vittorio Veneto-Pian di Vedoia hai veramente il pelo sullo stomaco. Tra tutor, garitte e tratti con limite di 90...:eek:
     
  8. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Adesso non mi ricordo il nome della Galleria, ma ero già in autostrada e partivo dai 130. 180 per 2 secondi si perde nella velocità media: non ha peso, come l'alluminio della mia 520d:mrgreen::mrgreen:.
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma non approfittarne:mrgreen:
     
  10. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Hai ragione, l'ho fatto solo perchè non c'era nessuno. Certe velocità è meglio lasciarle nel tachimetro:wink:.
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    eh...si:mrgreen:
     
  12. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    La voglio dire tutta.
    Anni fa ci bastava molto meno come CV e vivevamo bene lo stesso.
    Nel 1989 un turbodiesel da 120cv su una CitroenCXSW gia' mi era sufficiente ed era il diesel piu potente del periodo.
    Chi si ricorda la bella pubblicita' con Grace Jones?:biggrin:
    Guido da decenni soltanto grosse e potenti SW perche' sono la mia passione.
    Adoro la liberta' di poter caricare quanto voglio,come voglio e quando voglio.
    Ieri ho letteralmente sbattuto su due mountain bikes senza pensarci due volte e ci stanno comode.
    Un mese fa ho spostato due miei diffusori JBL da 100kg l'uno per un buon home theater,senza problemi.
    E non essere limitato come motorizzazioni....se voglio fare i 250km/h e non ammazzo nessuno...perche' no?
    C'e' chi ama invece i cabrio senza bagagliaio...ad ognuno la sua auto preferita.

    Poi sono passato alle Audi.Belle e confortevoli ma sempre un passo indietro rispetto a BMW come ho constatato negli ultimi due decenni.
    (No HeadUp display,no sedili comfort,no tetto panoramico,no diesel da 280cv,ecc...)

    Tirando le somme,mai avuta e forse mai esistita una SW cosi' bella,potente,ricca,funzionale come la serie 5 Touring.=D>
    Ad ognuno poi la scelta tra il 535 prestazionale o il consumo ridotto della 520 ma la sostanza rimane la stessa.:biggrin:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questa frase dovrebbe essere la firma di ogni Esessantista :wink:
     
  14. lellonappi

    lellonappi Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D TOURING 150CV
    ciao,mi sto avvicinando anch'io al mondo della 520d 163cv e vorrei usufruire di un piccolo ritocco quanto prima.Sai consigliarmi un' azienda seria a cui rivolgermi:hai rimappato la cetralina oppure ne hai usata una aggiuntiva?

    Grazie.

    Ciao.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non si capisce a chi ti stai riferendo. Ed in ogni caso a mio avviso è un pò assurdo mappare un 520d, quando in giro ci sono una marea di 525 e 530 con quotazioni simili o adirittura inferiori con un bel pò di cv in più e di serie.
     
  16. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ottima recensione=) concordo pienamente con il tutto, magari non proprio sul minimalismo, che è una delle cose che mi è piaciuto nella E60 dopo una E39.

    Che interni aveva? Io con quelli della E60 mi trovo scomodo che con la E39. Come mai hai messo 3 a "Plancia e comandi"? Non ti è piaciuto il HUD?
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
     

Condividi questa Pagina