Più avanzo negli anni, più le mie manie si manifestano con maggiore frequenza, questo è il mese delle spade, apro il topic ed entro 30 giorni passa ai posteri... Qualcuno ha la passione per le spade? Quelle belle, grosse e affilate come il rasoio, da esporre in salone e per ammazzare il tempo... Avrei intenzione, o almeno, ce l'avrò finchè non mi passa, di acquistare un "bo animato", Shirasaya per i più esperti, una spada giapponese che, chiusa, diventa un bastone... Avevo qualche dubbio riguardo l'acquisto, nel caso fossero affilate... la legge cosa dice? Mi becco una denuncia o la posso portare a casa? Avrei trovato un'ottima coltelleria fornitissima (spade, coltelli, armature, scudi, elmi vichinghi e articoli da saccheggio) nel catanese, dove c'è la spada in questione (prezzi dai 200 ai 400 euro) e qualcos'altro che potrebbe interessarmi, come le katane, argomento più approfondito sul quale, magari, c'è qualche appassionato che può illuminarmi :wink:
...pronti! Allora teoricamente le spade che trovi in coltelleria non dovrebbero essere affilate, in quanto la legge dice che (vado a memoria) per il trasporto e la vendita di una lama affilata sopra ai 20cm servono permessi scritti apposta
Che sei maligno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E cosa me ne faccio se non sono letali?
...con un colpo tirato come si deve con una spada non affilata rompi una testa come se fosse un melone maturo, viceversa se non sei capace a muoverti puoi avere anche la zantetsuken di goemon ma oltre a entrare in un po' di pelle e carne non combini molto. Le Spade a livelli alti si tengono come si può tenere un orologio da millemila euro è l'ossessione per la perfezione di uno strumento creato dall'Uomo