Spade!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Melo, 1 Novembre 2010.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Più avanzo negli anni, più le mie manie si manifestano con maggiore frequenza, questo è il mese delle spade, apro il topic ed entro 30 giorni passa ai posteri...

Qualcuno ha la passione per le spade? Quelle belle, grosse e affilate come il rasoio, da esporre in salone e per ammazzare il tempo...

Avrei intenzione, o almeno, ce l'avrò finchè non mi passa, di acquistare un "bo animato", Shirasaya per i più esperti, una spada giapponese che, chiusa, diventa un bastone...

Avevo qualche dubbio riguardo l'acquisto, nel caso fossero affilate... la legge cosa dice? Mi becco una denuncia o la posso portare a casa?

Avrei trovato un'ottima coltelleria fornitissima (spade, coltelli, armature, scudi, elmi vichinghi e articoli da saccheggio) nel catanese, dove c'è la spada in questione (prezzi dai 200 ai 400 euro) e qualcos'altro che potrebbe interessarmi, come le katane, argomento più approfondito sul quale, magari, c'è qualche appassionato che può illuminarmi :wink:

2. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    uuh che belle queste idee violente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:popcorn:aspetto gli esperti

3. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...pronti! :mrgreen:

Allora teoricamente le spade che trovi in coltelleria non dovrebbero essere affilate, in quanto la legge dice che (vado a memoria) per il trasporto e la vendita di una lama affilata sopra ai 20cm servono permessi scritti apposta

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  4. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Che sei maligno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E cosa me ne faccio se non sono letali? :sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...con un colpo tirato come si deve con una spada non affilata rompi una testa come se fosse un melone maturo, viceversa se non sei capace a muoverti puoi avere anche la zantetsuken di goemon ma oltre a entrare in un po' di pelle e carne non combini molto.

Le Spade a livelli alti si tengono come si può tenere un orologio da millemila euro

è l'ossessione per la perfezione di uno strumento creato dall'Uomo

Condividi questa Pagina