Sembra che ogni giorno ci sia qualcosa di nuovo in Formula 1, e negli ultimi tempi nessuna notizia è stata buona. Ora sentiamo che il nostro brano preferito in assoluto del calendario, Spa-Francorchamps, è sull'orlo di non avere la licenza per accogliere le vetture da competizione per i prossimi 17 anni!!!! Perché? Perché i residenti non apprezzano il fatto che il circus di F1 e affini li sollazzi con le loro "note" ad alto numero di Decibel, tanto che il locale Consiglio di Stato ha incaricato il circuito di condurre uno studio di impatto ambientale e di controllo del rumore. Il consiglio ha indagato e ha riscontrato delle falle all'interno dei sistemi di isolamento del rumore. Ma invece di emettere un fermo alle corse momentaneo per permettere gli adeguamenti della struttura ecco che lapidario - come una spada di Damocle - si pronuncia il verdetto: Nessuna gara fino al 2026!!! Fortunatamente, il direttore del circuito di Spa, Pierre-Alain Thibault, ora dice che "la situazione è cambiata", in quanto la denuncia originaria del rumore è stata depositata molto prima che l'ambiente si muovesse per eseguire i lavori di rito quindi ha lavorato con i residenti e abbassato i decibel. Che quella di quest'anno sia stata l'ultima EAU Rouge ? posso dire *******?
Ma io mi domando e dico: Spa esiste da 90 (NOVANTA) anni.. dubito che i residenti se lo siano visto nascere davanti.. e quindi perchè ca**o ti vai a comprare una casa vicino ad un circuito se non ti piace il rumore?? Stessa cosa a Monza.. fanno le case a 50 metri, le comprano e poi rompono il ca**o per il rumore.. CI DOVEVI PENSARE PRIMA DI COSTRUIRE E/O COMPRARE IDIOTA!!
Certo che quanto a tracciati in via di estinzione in F1 va solo di male in peggio. L'assegnazione delle Olimpiadi al Brasile ha sancito la distruzione di Jacarepaguà-Rio dove le F1 han corso fino al 1989 ovvero prima del ritorno sul rinnovato Interlagos
L'ultima pista che ricordi il sudore e il dolore dei piloti di un tempo. E' il nuovo che avanza. E il paradosso dell'uomo che per lungo tempo deve sopravvivere alla morte (o peggio al cambiamento) degli angoli di mondo che più somigliano alla propria "casa".
Ma ragazzi,colgo l'occasione per farvi una domanda...ma è vero che adesso in pista le moto non possono più avere gli scarichi liberi????Per l'inquinamento acustico???
come sempre lo schifo avanza.....speriamo che muoiano tutti di noia quelle stronze di persone che si lamentano per ogni cosa!!!! BASTARDI!!!! MORITE TUTTI!!!!