Salve. Nonostante abbia impostato il sound dello scarico in modalità sport, tale sound della mia 330e non mi piace; vorrei renderlo ancora più sportivo, ma senza effettuare grosse modifiche e soprattutto senza spendere una cifra! Gli esperti del forum, cosa mi consigliano?
Vedi qui https://g20.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1735171 E qui https://cobrasport.com/collections/bmw-3-series-exhaust/model_330e-g20-saloon-19 Meccanicamente resta un quattro cilindri 2.000cc. Quindi il timbro sara' quello. Puoi fargli fare piu' rumore, ma la tipologia di suono non cambiera' mai. Verifica se dentro e/o fuori delle casse provano a fare credere, a chi la sente, di essere qualcosa di diverso. Se e' il caso potresti googlare cercando di lavorare anche su questo.
Ho fatto un giro sul sito thortunungitalia.it, ma i prezzi sono esorbitanti. Il dispositivo che propongono mi sembra ottimo ma il prezzo è spaventoso!!!!
Sì è vero il costo è alto però la resa finale è molto "alta" nel senso che sembra davvero uno scarico vero. I vantaggi è che puoi cambiare il suono a piacimento e disattivarlo quando vuoi l'auto silenziosa. Uno scarico vero non credo costi molto meno ed il sound non è che sia questo granché c'è da dire... poi chiaro ognuno fa le sue considerazioni, certo a livello costo/utilità è sicuramente super svantaggioso perché di fatto è un accessorio inutile
Il wonderbra dello stereo . Però sicuramente è l’unico modo per far suonare un 4 cilindri in linea come qualcosa che non sia un 4 cilindri in linea. A prescindere dal volume.
Alla fine è tutto soggettivo, per me che vengo da 25 anni di turbo diesel, il 330i mi sembra che suoni da sportiva. Certo se hai avuto vere sportive da 6 cilindri in su……
Secondo me puo' aver senso tirare fuori il meglio dal motore che si ha. Anche solo a livello di rumore. Pero' per evitare delusioni bisogna avere chiaro -sempre a mio giudizio, sindacabile- che: - un 4 cilindri in linea non cambiera' mai la sua timbrica (volume a parte e/o scoppiettii vari) - la cassa farlocca interna/esterna e' l'unica alternativa per credere/far credere di aver sotto un altro motore, per quanto la cosa possa sembrare ridicola a qualcuno
Corretto, consideriamo ad esempio la nuova C63 AMG che ha sì 5000cv ma è un 4 cilindri ibrido... La differenza di sound col vecchio V8 è veramente imbarazzante.