Sound piu' cupo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sound piu' cupo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 24 Marzo 2011.

  1. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Si si anche a me piace e poi l'ho pagato bene, usato pochi km, sembra nuovo per come è stato trattato!

    Prima di decidere per una soluzione estrema provo ad informarmi per il centrale più aperto così magari mi fa pure qualche scoppietto in rilascio, mi gaso di brutto e mi metto il cuore in pace! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq grazie per i consigli!
     
  2. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    anche io ho tutto supersprint...terminale lightweight e centrale con il piccolo barilotto.mi trovo bene,non è eccessivo come rumore, cupo ai bassi e ancora metallico agli alti.per Milano va benissimo come sound:sad:...abitassi altrove oserei qualcosa in più.

    sul mio ex Z3 avevo "tutto" lo scarico SS, collettori,skat,x-pipe e terminale originale.il sound era da sburo...in rilascio sembrava di stare a caccia:razz: ma tutto sommato rimaneva discreta/silenziosa a basse andature.

    delle volte vorrei osare le stesse modifiche sull'M ma, a parte che non saprei se rende o meno skat, ho paura che poi sia veramente un eccesso.

    vedendo il video...la tua non mi sembra poi così silenziosa.
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scatalizzala e lasciala col terminale originale, ne guadagni in cavalli con ai bassi un sound normale, e quando apri ti esce fuori un vero e proprio latrato metallico, così facendo alle basse andature la polizia non può dirti niente.... poi se vuoi la cosa estrema, scatalizza e metti il supersprint lightweight, tremeranno i palazzi al tuo passaggio:lol:
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    skat rende molto di più agli alti e perdi qualcosina in basso, io quando skatalizzai la mia ho guadagnato ben 12cv alla ruota misurati prima e dopo col PB.
     
  5. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    ah...quindi come avevo sullo Z3...

    onestamente non ho mai avuto pareri relativi a una M3 e46 skatalizzata...te sei il primo.

    posto sul forum da poco e conosco nessuno...mi piacerebbe sentire anche altri pareri e magari avere prove/esperienze del reale guadagno...immagino si svuoterà sotto un pò.

    gli altri e46isti del forum che scariconi hanno sulle loro M?:mrgreen:
     
  6. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Io vorrei far casino sia in basso che in alto, cupo sotto e quello che viene sopra che sarà per forza di cose metallico!

    Ma non tanto perché piace farmi notare ma proprio perchè se un motore sportivo non canta non mi trasmette nulla, io ragiono cosi!
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sul forum l'ha scatalizzata l'utente Manfis, inoltre mio compagno di giochi:lol: lui ha messo anche la coppia conica che ha colmato il vuoto in basso, è una vera furia, io l'ho provata prima e dopo e devo dire che la differenza si sente eccome.
     
  8. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Anch'io ho messo da poco la 4.10 quindi la perdita in basso non mi preoccupa tanto, anche perché con una rimappa si riesce ulteriormente a riempire nei limiti del possibile la curva di erogazione!
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti è così.
     
  10. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
  11. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    come darti torto...impossibile!:mrgreen:=D>

    felice allora della conica??ma sai che avevo capito avessi messo la 3.91...non so perchè ma ricordavo così.la 3.91 è ancora più corta giusto?
     
  12. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Felice si anche se da quando l'ho montata ad ora c'è stato solo brutto tempo quindi l'ho provata quasi nulla! :-(

    L'originale è 3.62 poi c'è la 3.91 che è intermedia e la 4.10 che è ancora più corta, non so se dopo ne esistano altre!
     
  13. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Mi permetto di sconsigliarti di eliminare i catalizzatori.

    E' vero che esiste un leggero aumento di prestazioni, ed in verità la perdita ai bassi è irrisoria, e limitata ad un range poco utilizzato, ma le controindicazioni e le implicazioni legali, ed anche tecniche (senza una adeguata riprogrammazione viene segnalata un'anomalia del controllo gas di scarico) sono pesanti.

    Come ti hanno già consigliato, a ragion veduta, la marmitta SS ligtweight racing, potrebbe essere quella giusta.

    http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-8758.aspx

    Se il sound non è abbastanza forte per i tuoi gusti personali, si può successivamente aggiungere il tubo centrale diretto.

    http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-8754.aspx

    Questi due articoli, non a caso, sono i più venduti in assoluto, all'interno della gamma dei nostri scarichi per M3 E46 (e purtroppo tra i più copiati).

    Per avere il massimo, ti consiglierei di optare per lo scarico completo Supersprint, con collettori Racing Step Design, e catalizzatori metallici HJS; ma leggendo che sei interessato principalmente al sound, e solo secondariamente alle prestazioni, mi fermo qui.

    Alessandro Gilli

    Supersprint
     
  14. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Grazie mille per i consigli, mi hai anticipato, avrei voluto scriverti proprio per sapere il tuo parere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A dire il vero mi interessano molto anche le prestazioni ma i collettori e i catalizzatori sportivi sono due prodotti abbastanza costosi e in questo momento dopo una marea di modifiche apportate non sarei in grado di affrontare la spesa!

    Per questo motivo stavo cercando quel qualcosa in più a livello di sound e credo che il centrale diretto sia una bella soluzione!

    Per il completo se ne può parlare più avanti tanto i componenti sono tutti compatibili fra loro.

    Ti scrivo anche in mp cosi mi dai le ultime dritte.

    Grazie.
     
  15. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    ce sul forum qualche utente che ha montato l eisenmann??
     
  16. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Conosco un utente che attualmente non scrive più e ha montato il modello con le uscite da 83 mm, bel sound anche quello infatti è tra i miei tre preferiti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sulla m3e46 del mio amico non si è accesa la spia dopo aver scatalizzato e mappato, la macchina va tanto meglio... mentre sulla mia e92 ho avuto questo problema.
     
  18. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Come primo passo ho già ordinato il centrale x-pipe non silenziato alla Supersprint con montaggio compreso presso di loro!

    Cosi inizio a farmi un'idea passo passo di cosa voglio in piú! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Fai sapere come va e come suona poi..:wink:

    Secondo me,nella tua situzione attuale,hai fatto la mossa giusta.=D>
     
  20. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Faró sicuramente un video, mi serve anche a me per capire come suona sentito da fuori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq si, penso sia la mossa meno costosa e sicuramente non butto via niente, se proprio non mi piace il terminale lo rivendo e ne provo un altro ma il centrale rimane sempre!
     

Condividi questa Pagina