Vi chiedo se conoscete uno scarico (solo finale possibilmente) che renda più cupo il sound dela M3 E46. Grazie:wink:
Ma guarda bado più al risultato. Poi certo se è omologato come supersprint meglio. Quanto costa il MACH3? Grazie!:wink:
ma a dirti la verità quando ho preso l'M3 di topesio mi pare di ricordare sui 400 montato,però per sicurezza chiedi a lui.
Riprendo a mano la discussione perché essendo ormai agli sgoccioli della preparazione della mia M vorrei perfezionare un'aspetto per fondamentale...............il SOUND!!! Se non c'è sound su auto del genere non c'è nulla, lo scarico originale non mi trasmette nessuna sensazione, voglio far cantare sto 6 cilindri! Ho preso dal buon Marco325ci un terminale dell'X-OST Maranello precedentemente modificato per togliere un po di risonanza! Mi piace, è abbastanza cupo in basso e metallico in alto, a dire il vero in alto non cambia quasi nulla rispetto all'originale! Però c'è quel qualcosa che mi manca, voglio di più, dentro di me vorrei facesse molto casino, ma avendo già avuto un'esperienza meravigliosa con lo scarico della mia ex S5 che era una libidine di casino, non so se sia il caso di ripetere! C'è qualcosa che possa rendere più rumoroso il mio terminale? Cambiando il centrale cosa si ottiene? Bisogna rimappare? I Sound più belli che ho sentito su youtube oltre all'X-OST sono: GruppeM Eisenmann Supersprint Race Light Weight Voi che dite, sono da arresto?
se non ricordo male con questo si!!!! Per il super sprint che hai nominato li hanno montati ///M3 e anche Brutale se non ricordo male.A memiria mi pare che siano più discreti rispetto al primo.
Si il Gruppe M è pazzesco, forse eccessivo, gli altri due secondo me si posizionano al limite della indecenza! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche il mio X-OST in versione completamente libera non è da meno, messo com'è ora invece è tranquillo! Io sinceramente vorrei qualcosa in più, o sono sordo o non lo sento cantare sto motore!!!
no non sei sordo è che ""purtroppo"" per farlo cantare bene bene deve frullare alto e ciò vuol dire che i limiti di velocità vanno a farsi benedire. Io se non avessi problemi di mezzo condominio che gia mi guarda storto quando esco dal garage(me ne sbatto alla grande perchè la maggioranza è invidia) e mia moglie che fiacca i maroni andrei di gruppoM su due piedi. Però unendo un pò di logica e buon senso andrei di supersprint.Lotrovo un ottimo compromesso fra uomini in divisa e soddisfazione personale.
Questo è cantare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però ***** se si sente, ho paura che sia troppo!
a sul cantare non si discute assolutamente!!!!!! Se non ti interessa nulla del casino e del rischio che ne deriva..........prendilo. Io ti ribadisco che prenderei il gruppo M ad occhi chiusi, ma però sono anche a conoscenza di come sta la situazione polizia qua a mantova e dintorni. Non so li a bologna. O al max c'è multa,punti e fermo veicolo. Che poi dovrai tornare a fare revisione per poter tornare a circolare.
Non vorrei provare quell'esperienza visto che (sgrat sgrat) finora non mi è mai capitata! Io fai conto che con l'S5 giravo così e nessuno mi ha mai detto dulla: Sembrava realmente una Mustang con lo scarico aperto, una figata di sound, però era diversa la macchina, più elegante, meno vistosa! L'M oltre ad essere già di suo più vistosa e aggressiva se decidi di farla cantare ha un rumore da formula 1, è impossibile non sentirla!!! :-(
direi fin troppo silenziosa.....allora direi di andare di supersprint. Quello non omologato è comunque decente a mio avviso
Anzi,direi quasi silenziosa. Io con la mia ex(speedster turbo) con scarico artigianale a pancia piccola ho preso una semplice multa per il rumore,per il resto la vettura era talmente particolare che pensavano uscisse dalla fabbrica realmente cosi'. Però il rumore era veramente pazzesco. Sulla tua,che è pur sempre una bmw,ti consiglio un bello scarico che risalti bene la tonalità del sei cilindri M ma con delle note non esageratamente alte. ..Più sulla qualità che sulla quantità! :wink:
Beh, raga quasi silenziosa non direi proprio, ero a un filo di gas nel parcheggio davanti a casa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A 2000 giri avevo una risonanza interna molto fastidiosa, non per me ovviamente! Il V8 poi fa un rumore molto diverso, anche a volerlo estremizzare non sarà mai estremo come altri motori!
Io mi basavo sul video.. D'accordo sul fatto che gli otto cilindri(non tutti)non esaltano il suono agli alti regimi essendo un pò baritonali ma ai bassi sono ignorantissimi!
Una figata pazzesca quel sound! Ma dimmi un po, secondo te miglioro un pochino cambiando il centrale? Supersprint fa l'x-pipe non silenziato, mi incuriosisce!
Io ora monto esattamente questo, il video è fatto proprio dall'ex proprietario: E' stato appositamente silenziato con un barilotto aggiuntivo per togliere un po di risonanza, effettivamente non è fastidioso! Però mi manca qualcosa, con questo non mi sento abbastanza fuorilegge! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me personalmente sembra molto bello,con un timbro cupo e metallico allo stesso tempo. Si sente chiaramente che non è l originale. Se cerchi di più prova ad eliminare il panciotto inserendo il centrale supersprint..potresti trovare la soluzione ideale senza dover cambiare tutto e spendere molto di più.