Mi basta Qui, nella patria dei calzaturifici, la 500 abarth è lo standard dei 20enni autoctoni...ogni volta che l'ho guidata mi è sembrato di essere su un jet a propulsione. Fra i 20 e gli 80 km/h, o giù di lì. Il sound, appunto, amplifica l'impressione di "velocità" in manera indicibile. Basta però abbassare lo sguardo sul tachimetro per rendersene conto. Poi, degustibus non disputandum est. Non sono mai stato il tipo che "Polini, Malossi, Leovince"..ma più di "sostanza", ecco..!
Magari fosse così anche per me.. non che sia vecchio, ma li ho passati da un pò i 20 anni.. Io non voglio convincere nessuno ma proprio quando guardo il tachimetro dopo aver superato qualcuno mi rendo conto di quanto cavolo va forte, senza stare a dire le velocità. Poi il sound del record monza per me è una goduria, magari la bmw avesse quel sound! Adesso torno ot, questo non è un forum per abarth
Se per accorgermi di andare forte dovessi guardare il tachimetro, penserei di aver sbagliato a scegliere!
E beh si, se voglio sapere a quanto sto andando certo che lo guardo, non ho mica il tachimetro negli occhi!! Quindi tu non guardi mai il tachimetro? Immagino che se sei a 150/160 km/h (ovviamente dove permesso) te ne rendi conto con la tua auto.. beato te! Io lo guardo anche quando sono in pista e ti dirò di più, lo uso anche come riferimento in fondo al rettilineo
Quando corro no. Non trovo l'utilità di conoscere la velocità. Con la baracca lo scopro addirittura scaricando la telemetria, perché non è troppo agevole leggere il display...
Ho l'appuntamento per modificare lo scarico,primo step eliminazione silenziatore centrale,poi valuto il risultato..
Si tranquillo,al di la dell'effetto che farà dopo la modifica,prendo anche con me il fonometro perchè voglio vedere la differenza in db.prima/dopo.L'appuntamento è per sabato 27
Allora organizziamo un aperitivo con musica live direttamente dai terminali di scarico La mia non suona per nulla
Faccio da cavia per tutti,poi previo pagamento potrete avere un riscontro soggettivo ed anche strumentale..
Ho la mia m135 da 10 giorni e devo dire che come sound non è male pensavo peggio. Certo manca qlk scoppiettio in rilascio o cambio marcia. Ma come sound generale anche dall’esterno è piacevole
Hai ragione perchè a libretto sono 84 db. per la 135 e 89 per 130,ma non è solo per quei 5 db.la differenza,con 2 cilindri in più ha una timbrica completamente diversa,piena e profonda,quando accendo la 130 se c'è gente nei paraggi sicuro si girano,con la 135 non mi c..a nessuno
Eh, con tutta la buona volonta'... Uno e' un L6 aspirato 3 litri, bello aperto. L'altro e' un L4 turbo 2 litri. C'e' poco da fare. Ciao downsizing.