E' l'ennesima prova,se ce ne fosse bisogno,che a volte,dalla teoria alla pratica c'è un mare in mezzo.. Per me l'asfalto rimane sempre il migliore strumento di misura,per verificare le qualità/prestazioni di un'auto..
Innanzitutto bisogna vedere che benzina hanno entrambe al momento della prova, secondo Mercedes ha meno coppia a medio regime e fa cv in alto. Parliamo di circa 6kgm in meno di coppia in una bella fetta di regime intermedio ed in alto alla fine per quello che ho visto io la potenza è molto simile, come ho detto mediamente ho visto sui 290cv per le M135i e sui 298-302cv per le A35. Ma Mercedes la raggiunge con una curva crescente, BMW a 5300 giri a memoria ha già 290cv circa e li mantiene costanti per 1000 giri. Alla fine quella che mette più potenza continua alle ruote è BMW che difatti ha un leggero vantaggio in prestazioni.
Cari sapientoni, non vorreste mica dirmi che le classiche golf GTI/R stage xxx si comportino dinamicamente meglio della nostra? Bla bla bla
La nuova 8 dice sia molto migliorata Dalla 7 in giù tutto tranne il motore bello potente e corposo Cari sapientoni non è riferito a te Ale, tu non ti poni mai in maniera saccente e poco simpatica
Tutto in che senso? Io sono curioso. A me le 4x4 fanno cagare tutte (e sono stato così pirla di comprarne una per scoprirlo) ma sono curioso di capire cosa renda meglio la bmw.
Eccomi A me la 7 GTI piace un sacco. Fa anche rumore. Ma cos'ha meno della serie 1 non l'ho mica capito
Nein !:) come hanno già scritto i nostri amici esperti si possono fare modifiche extra-BMW ma comunque tutto fa decadere le garanzie attive BMW su quella determinata vettura.. ad ognuno le proprie scelte ovviamente, la vettura, come quella del nostro Brusco, in leasing con tutti i tagliandi inclusi nei mesi del finanz, se portata con le modifiche a fare il tagliando potrebbe far pagare salato tutto, anche perché mi hanno detto che ora potrebbero anche farti pagare delle penali sul leasing stesso e non solo invalidare garanzie e tagliandi inclusi.. attenzione !
anche il sistema di scarico completo della SuperSprint non è male per la 135, suona molto bene anche agli alti (tutto ovviamente illegale su strada, solo per utilizzo agonistico....)
Se sostituisci solo il terminale senza toccare opf e catalizzatore la garanzia non salta, l'ho chiesto al service Bmw. Poi ovviamente è meglio sempre chiedere alla propria officina di riferimento, non si sa mai