BMW Serie 1 F40 - Sound nuova m135i | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Sound nuova m135i

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Brusco, 4 Febbraio 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo ci sarebbero benefici. Pero' magari non ho capito.
    Cosa intendi per respirare?
     
    A espi one piace questo elemento.
  2. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    E' pur sempre un tappo il Kat.. quello di serie piu di un 200 celle
     
  3. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Forse così ti è piu' chiaro
    [​IMG]
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E dove tappa con la turbina?
     
  5. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Scusa Ale ma hai idea di come è fatto un motore o mi stai prendendo per il naso ?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credevo che la turbina fosse subito a valle del collettore di scarico, ben prima del catalizzatore.
    Pero' io sono rimasto ai disegnini della scuola guida. Ho sempre avuto solo aspirati.
     
  7. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Pensavo di no.. in teoria i downpipe col 200 celle dovrebbero permettere di mantenere i sensori
     
  8. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Certo è a valle della turbina per cui se togli o meglio riduci il tappo del Kat aumenti il passaggio dei gas e questo permette anche di surriscaldare meno la turbina garantendo una temperatura più bassa dei gas stessi che defluendo più rapidamente si concentrano meno vicino al turbocompressore diminuendo anche la contropressione.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra una pippa mentale su un motore come questo, ma money no object, tutto va la pena di essere fatto. Specialmente se non rivoluzionando tutto partendo dall'aspirazione, dal raffreddamento dell'aria che si butta dentro e preoccupandosi piu' per quello che succede nella camera di scoppio, a valle di questo rinnovato "respiro".
     
  10. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Se non l'hai mai fatto ti assicuro che la modifica del Kat si sente eccome.. soprattutto con temperature alte.. Come si sente il cambio di un Intercooler.. Sono d'accordo con te che se uno non lo percepisce forse è meglio spendere i soldi in una bella bottiglia di Bollinger Grand Annè (per citarne una di mio gradimento :mrgreen: )!!
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No e non lo faro' mai, credo. La volta che vorro' andare forte tutti 'sti soldi li investiro' in un corso di guida serio.
    Nel mio caso sono io l'anello debole di tutta la catena "meccanica".
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Ma l'intercooler maggiorato è per la coda sul lungolago mentre ti rechi all'aperitivo.
    Ti si deve sempre spiegare tutto, oh...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono 65.000km che violetta sta sui 120° in coda -cioè per il 70% del tempo- e va ancora meglio di me :lol:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Infatti :mrgreen::haha
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.178
    25.273
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Pure la 147?
    Quello sempre e comunque, senza manco badare all'alternativa
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh non credo di averci fatto più di 5km. L’hanno ritirata i miei e l’hanno riportata i miei quando mi sono licenziato.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Non se se può interessare a qualcuno oltre a me, ma ieri con un fonometro ho misurato i valori della baracca.
    A 4000 g/m fa 118 db, che diventano 131 db drive by.
     
    A mangost, espi one e Afterburner piace questo elemento.
  18. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Che configurazione di scarico hai ? Ovviamente non di serie.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La baracca non credo conosca il concetto di “serie”.
     
  20. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Immaginavo.. 130db non li fa nemmeno il mio rasaerba che devo usarlo con le cuffie
     

Condividi questa Pagina