In teoria quello che c’è segnato sul certificato di omologazione (COC). Diverso in pista, dove ognuno ha le sue regole e nei controlli per strada, in cui spesso si usa l’orecchiiometro.
Non è questione di decibel ma di omologazione e di conseguenza i decibel. Io quando andai in supersprint mi diedero il nulla osta del terminale omologato anche perché su quelli c'è una targhetta in metallo che indica il numero di omologazione
@Ale_72 sul certificato e sul terminale non c'è scritto probabilmente è su quello originale che è stato depositato in fase di omologazione
Per essere in regola bisogna guardare il libretto,o con altro terminale omologato,il documento di omologazione,sul libretto i db.si leggono nella posizione U.1 e il numero di giri nella posizione U.2,la 135 è 84 db. a 3750 giri motore.La 130 che è stata prodotta in epoca meno restrittiva 89 db a 3750 giri.In pista a Modena 98 db.max.
Rumore, non ti temo! Curioso anche che qualche mente illuminata l'abbia ritenuta chiusa... probabilmente intendeva poco socievole, musona. Mah
Mi sono accorto oggi di una cosa strana, ho provato a mettere in sport e non si apre la valvola dello scarico sinistro. Strano perchè fino a qualche giorno fa non c'erano problemi. Non vorrei aver toccato qualche impostazione ma è tutto in standard
Controlla nel menù le impostazioni del suono...mi sembra di aver letto che se lo metti in una modalità che non è quella adattiva lo scarico resta chiuso
Mah, ho acceso l'auto uscito dal lavoro, ho modificato le impostazioni "sound" ma mettendo in sport la valvola non si è aperta, poi arrivato a casa prima di metterla nel box ho premuto di nuovo Sport e stavolta l'ho trovata aperta. Terrò monitorata la situazione, dubito che dipenda da motore freddo/caldo