BMW Serie 1 F40 - Sound nuova m135i | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Sound nuova m135i

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Brusco, 4 Febbraio 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esattamente. Secondo me sono un buon compromesso. Anche perche' lo scarico che urla a 8.000 giri (per le macchine che ci arrivano) ma che ti rincoglionisce ai 1.800 causa droning e' bello solo sulle macchine degli altri. Almeno questi BMW sei sicuro che siano decorosi, sempre.
     
    A rich20, fra10 e Melo75 piace questo elemento.
  2. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport

    Mi rispondo da solo, ho visto che monta uno scarico dedicato in alluminio, peccato non lo rendano disponibile anche per la 135i con le ovvie modifche perchè suona veramente bene
     
  3. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    101
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Già..chiesto sempre tutto, per filo e per segno..
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Gli scarichi omologati non fanno miracoli,proprio perchè omologati e devono comunque rispettare i Db massimi consentiti dalla legge,poi hanno il problema che che costano un botto,non so fino a che punto ne valga la pena..:-k
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I punti a favore sono:
    Omologazione
    Standardizzazione della soluzione
    Piacevolezza in tutto il regime di utilizzo
    Migliore integrazione con il resto del sistema

    I punti contro sono:
    Rumore piu' contenuto
    Rapporto costo/materiali utilizzati
    Standardizzazione della soluzione
    Costo assoluto

    Ovviamente chi ne acquista uno omologato valutera' i pro maggiori dei contro e che ne acquista uno artigianale, fara' la valutazione opposta.
     
  6. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Questo è il punto centrale,personalmente per 1/2 Db in più,passerei..
     
  7. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    No,è artigianale,che sappia io non ci sono scarichi artigianali con omologazione,neanche Bartoli di Faenza che li fa da tantissimi anni e anche per Lamborghini(casa madre),se comunque ci fosse bisogno ho preservato l'originale che si può montare con una fascietta in 10 minuti ..
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Un'altro punto a favore che non è stato citato,è che dall'artigiano il sound te lo puoi personalizzare come più ti piace,un'amico per esempio è andato dove sono andato io,lui non ha messo i due barilotti(silenziatori)ma solo tubo dritto,è uscito un gran bel sound,poi è già d'accordo,qual'ora dovesse stancarsi,di modificare eventualmente aggiungendo i silenziatori successivamente..
     
    A Pablo987 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io il performance della F20 l'avevo sentito ed era bello piu' che forte. Per fortuna. Pero' era un L6. Dipende da cosa si cerca.
    Come detto e' tutto una questione di mettere su un foglio i propri pro e contro e tirare una linea.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quindi non ci vuole l'artigiano :D
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ecco, io magari non chiederei all'oste se il vino e' DOCG. Gli chiederei giusto se e' buono. Magari il figlio e' piu' bravo del padre e ha stretto un prezioso accordo commerciale con VW, pero' il padre (da cui siamo stati piu' volte un 20 anni fa oramai, lui e i suoi Rover K :love) non credo avrebbe mai avuto la testa e le dimensioni per farlo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    upload_2022-2-11_18-0-20.jpeg

    No,l'artigiano serve,perchè come vedi,dal differenziale ai terminalini c'è un po da fare,poi dritto o silenziato sono gusti,io lo preferisco con i barilotti..;)
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.472
    3.493
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.286.974.739
    120d XD, E91 LCI 320d
    Anni addietro ho visto omologare, da parte della Motorizzazione, cose "che voi umani ..." :mrgreen:
    Per la pace della mente sarebbe interessante sapere se c'è qualche agenzia che si occupa di omologazioni di pezzi aftermarket e magari, con spesa contenuta, si può raggiungere lo scopo.
     
  14. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Hai ragione,erano altri tempi..;)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non sono lavori fatti da peppiniello u'meccanico con pezzi di rosario dello sfascio, la soluzione ancora piu' elegante e a prova di bomba e' la radiazione per esportazione, immatricolazione in DE, omologazione e reimportazione in Italia.
    Facile? No. Economico? No. Sensato? Dipende. Risolutivo? Si.
     
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.472
    3.493
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.286.974.739
    120d XD, E91 LCI 320d
    Più semplicemente sarebbe far omologare in Motorizzazione il silenziatore, riportando a libretto un quantitativo di pressione sonora corretto, forse iter più lungo ma considerevolmente più economico.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo. Volendo. Io credo preferirei cambiare macchina. Ma se trovi chi te lo fa, sicuramente e' piu' economico.
     
  18. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.472
    3.493
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.286.974.739
    120d XD, E91 LCI 320d
    Per i miei gusti più silenziosa è, meglio è ;)
    Da ragazzino gli altri attaccavano la carta da gioco alla forcella anteriore della bicicletta mentre io gonfiavo le ruote a 3 bar per andare più veloce :biggrin:
    Vado controcorrente: sono un fan delle elettriche per il loro silenzio!
    ...
    Farò inca##are qualcuno però i "fart&bang" li lascio ai ragazzini :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2022
    A Meneguz e labrie_it piace questo messaggio.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche per me. No , vabbe. Sticazzi. Chi ci crede. Quando voglio una cosa silenziosa prendo l’eurocity.
     
  20. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Io mettevo ,la carta davanti,dietro e gomme a 3.5 bar..:-F
     

Condividi questa Pagina