sound generator...dopo modifica non riesco piu' a rimetterlo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sound generator...dopo modifica non riesco piu' a rimetterlo

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da lancie, 6 Aprile 2011.

  1. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    poteva essere che magari quelle spugne limitavano il sound anche verso l'esterno...
     
  2. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    you wish...
     
  3. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    va be', me la terrò così .....
     
  4. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    se no con una modifica cifra puoi farti un centrale artigianale dritto.....e li il suono cambia e lo sentono tutti...
     
  5. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    lancie te lo hai fatto?

    io volevo farlo a breve ma non vorrei che poi diventa troppo Punto Gittì Style
     
  6. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    da quello che so (amici zetisti 3.0) è semplicemente una modifica che riguarda la percezione del sound del motore da DENTRO l'abitacolo... ora hai il condotto su off, e quindi l'intensità è "limitata"; togli 1 o 2 spugne e avrai il "a tutto volume"... non c'è punto style gittì, è sempre il suono del tuo 6 cil (nel tuo abitacolo, da fuori non cambia assolutamente) più o meno intenso... fai la prova, leva una spugna, o entrambe e senti come suona, puoi sempre rimetterle...
     
  7. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    mi sa che ci siamo fraintesi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io avevo chiesto a lancie se aveva rimosso ill centrale e in caso positivo se era troppo rumorosa tipo punto gittì style dato che la modifica al sound generator l'ho gia fatta..
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    bellino per un po', alla lunga rompe tutto quel casino
     
  9. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
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    28 Ottobre 2004
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    30
    carretta germanica a 2 posti
    ma ti riferisci all'eliminazione del centrale o al soung generator? l'hai fatto?
     
  10. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    7
    28 Ottobre 2004
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    30
    carretta germanica a 2 posti


    piccolo soundtest ( torno proprio ora dalla germania) col sound generator tutto aperto.

    Qualità non granchè dato che il video l ha fatto il passeggero col cell ma almeno rende l'idea di come cambia il suono passando i 3500 giri
     
  11. lancie

    lancie Secondo Pilota

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    24 Maggio 2010
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    Subaru Brz
    non l'ho fatta ma sono in forte dubbio....nel senso,prima avevo questa modifica sulla 206 e il suono era davvero fantastico,solo che dopo un lungo viaggio sono uscito rincoglionito...

    nn oso immaginare cosa possa venire fuori dalla z.....se nn vuoi farti fare il pezzo artigianale puoi cmq comprare e mettere il centrale supersprint...se vedi che è troppo puoi sempre cambiarlo con quello originale..
     
  12. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti
    mmmh... mi sa però che col prezzo del supersprint lo posso togliere, rimettere e avanzare una discreta cifra ! no?

    ma te sei di milano città? per caso hai già sentito cosa costa fare il tubo dritto?

    ci vorrebbe qualcuno che l'ha fatto per poter sentire com'è!
     
  13. lancie

    lancie Secondo Pilota

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    24 Maggio 2010
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    Subaru Brz
    sulla 206 avevo pagato 50 euro (mi hanno tagliato il silenziatore centrale ed al suo posto mi ha saldato un tubo dritto)....sulla z nn so se basta togliere il silenziatore o farti tutto il tubo dritto...

    il tubo dritto ss siamo sui 250 circa....
     
  14. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti
    eh appunto 250 euro... se costa così faccio in tempo a fare il lavoro 5 volte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. lancie

    lancie Secondo Pilota

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    24 Maggio 2010
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    2.754
    Subaru Brz
    eh lo so....ti ripeto sulla 206 avevo centrale artiginale e centrale ss e il suono era stupendo...nn oso immaginare con la z....

    questo è centrale + finale ss su z4:



    da segone a 2 mani....
     
  16. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
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    28 Ottobre 2004
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    30
    carretta germanica a 2 posti
    sound da paura, ma che criminale non si può mettere sulla zeta il terminale a uscita singola!!
     
  17. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
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    21
    Z4 2.5i
    Anch'io sulla Z devo ancora mettere mano, ma sulla precedente eliminado il centrale fuori dall'auto il suono cambiava ma non di molto (forse perchè turbo), mentre all'interno faceva parecchio bordello, io ne ero innamorato ma capivo che per altri fosse insopportabile...
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il bello della z e' che e' silenziosa andando tranquilli o a velocita' costante e fa un bel sound in accelerazione...a capote aperta con filtro aria o scarico piu' rumorosi rompe le scatole
     
  19. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Ti quoto in pieno, devo ancora provare a modificare nulla proprio perché sono contento di così com'è, a mio parere il giusto compromesso tra confort di marcia e sportività ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    posto il fatto che il terminale singolo al posto di quello doppio e' una ca..ta pazzesca, fa un suono a dir poco infelice e sfigatissimo che sembra piu' di un 4 cilindri...bocciato a 360° [-X
     

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