sound bmw x6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sound bmw x6

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da automathias5, 28 Dicembre 2012.

1. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    ragazzi cosa posso fare per sentire la mia x6 35d suonare di piu vorrei sentire di piu la turbina e l aspirazione ...ho montato un filtro a pannello ma niente.......chi di voi ha qualche suggerimento... l auto e una bomba bella da morire l ho da 20 giorni e nessuno dico nessuno mi ha fatto critiche in merito .....aiutatemi vi prego ......grazie

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Complimenti per il nuovo acquisto :biggrin: non saprei come aiutarti, anche perchè la mia fa già troppo rumore per i miei gusti...:lol:

Se ti va di mettere qualche foto è bene accetta....:wink:

3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ho provveduto a spostare la discussione nella sezione piu adatta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    che rumore ? hai messo su qualche scarico? oggi ho parlato col meccanico e mi ha detto che se voglio mi elimina la parte posteriore facendo uno scarico vuoto dopo il catalizzatore ...che ne dite ? qualcuno mi aiuti sicuramente qualcuno avra fatto una modifica per il sound ed e contento ....non da tamarro ma solo per dare al x6 il valore de 300 cavallini .......appena finisco i lavori posto le foto ora ho ordinato il tutto per l assetto distanziali e sto pensando se fare gli specchietti e il cofano come m550d comunque dalle mie parti con una macchina del genere sei in prima pagina sono tutti che parlano del tipo con l x6 bianca ,,,,,,,tutti sparlano ma nessuno ha il cervello di pensare che dopo l incidente accadutomi causa pirata della strada mi sono fatto 20 giorni di coma e 8 mesi di ospedale.....che gente ........vabbe ho deciso di fregarmene tanto non ho da rendere conto a nessuno ......come mi ha detto mio fratello io ti ho visto disteso sul asfalto ti ho visto in coma e ti ho visto cosa hai passato e neanche un ferrari avrebbe ripagato cio che hai passato ....ora me la godo un saluto a tutti voi ...=D>=D>

5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Buca il barilotto del kat fap

togli rrigenerazioni disattiva egr

vedrai che si sentirà più forte

6. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    grazie della risposta pero cosi avro fumi di scarico evidenti ? lui mi diceva di eliminare il barilotto finale ...che dite voi?grazie grazie:wink:

7. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    sound bmw x6

Vai da Bartoli e fai fare un impianto scarico completo, downpipe compresi, poi una rimappa.

Te la fa cantare come desideri

8. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    l ho gia mappata e filtro a pannello pero e troppo silenziosa vorrei sentirla soffiare di piu .....ma ho visto che vendono na ventola da montare in aspirazione qualcuno sa a cosa serve suona ?grazie

9. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se togli barilotto dopo turbina grossa o lo svuoti non ce bisogno di levare centrale .

se blocchi egr dalla mappa fumo non te ne farà .

ho il tuo stesso motore e fischia e da dietro si sente come un 335i.

10. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    nooooooo non dirmelo neanche un filino di nero neanche a tutto gassssss se cosi lo faccio subito grandissiomo che dritta ....sound bello si ? sia ai bassi che a gas aperto? sono gia che scalpito .... lo so l auto non e da tunning pero sto cercando di fare un auto esteticamente cattiva ma non da tamarro ora la abbasso di 3 cm distanziali 2cm cerchio 20 stemmino serie m dietro internamente batti tacco cromati serie m adesivo comprato su internet serie m per sedili bellissimo e non da tamarro sembra originale ..,.grazie grazie grazie

11. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    mi fai un video col sound se puoi grazie

12. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Video non ne so fare !

comunque da dietro se sentì una col barilotto pieno e una vuoto si sente molto diversa .

secondo me fai prima a fare

olio e 4 filtri , olio cambio, olio assali , olio ripartitore e poi tuning.

13. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    aspetta aspetta spigami cosa devo svuotare e cosa devo cambiare scusami ma cosi spigo bene al meccanico

14. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dopo la turbina grossa c'è un barilotto con dentro catalizzatore più FAP

http://p.pgu.me/wdxfjQS_

Eccotelo , svuotalo del tutto e rimontalo stando attenti a levare i tre sensori e rimetterli di nuovo , più il tubo .

dopo da un bravo elaboratore centraline ffatti disattivare rigenerazioni del FAP e disattivare egr .

cosi non avrai rotture di FAP otturato e non avrai sporcizie nel motore causate dai fumi che dallo scarico , l egr porta dentro il collettore aspirazione . Sporcandolo .

se vuoi fare un altro lavoro taglia le lamelle del collettore aspirazione , basta staccarlo e serrarle alla base e rimettere tutto il sistema che le apre finto e non accende nessuna spia.

dopo ti consiglio di cambiare olio negli assali , nel ripartitore , nel cambio sostituendo anche la coppa del cambio.(ti do link dove comprare se vuoi ).

dopo sentirai dietro uno scarico più forte e le turbine che si sentiranno di più .

n.b. Avendo bbarilotto vuoto ai bassi perdi potenza quindi rimappare la centralina sistemando la contropressione ai bassi .

se gli dai 35 cv non fuma .

15. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    Avevo gia detto al mio meccanico ma ha detto che se svuotiamo quello poi fuma ....la mia paura e quella....lui diceva al limite di eliminare quello dietro ....loro non fanno solo bmw fanno di tutto .....la mia paura e magari fare cio che mi hai detto e vederla fumare anche solo poco ......che cosa posso fare per salvaguardare questo motore ....oltre alla manutenzione classica .? Devo stare attento a qualcosa in particolare .? L olio del cambio.? So che ci sono probabili rotture pompa olio ti risulta ..... per salvaguardare la pompa olio cosa devo fare.....scusa le mie domande ma sai mi fa paura pensarla ko anche se ho l assicurazione full sul motore ma saperla in officina.......grazie e buon anno

16. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io ci cammino con il tuo stesso motore e problemi di pompa olio non ne ho mai visti.

il fumo..........

io son sincero , fin quando avevo egr attivo se stato fermo ai semafori e partivo forte un pò lo faceva, ma dopo che l ho disattivato dalla mappa non ne fa fumo.

lo potrebbe fare se le turbine trafilano un pò di olio o se il mappatore da troppo gasolio e poca aria. ma se ha un pò di cervello non ne fa. almeno la mia non ne fa, ho gli scarichi cromati nuovi e ogni tanto si vede il contorno un pò annerito ma non carbonizzato come quando avevo egr off.

sciee di fumo, no , niente. un pò di puzza a minimo si.

se la tua paura è questa leva il centrala ma non risolvi nulla e non salvaguardi nessuna turbina.

per farle durare , la ricetta è scritta sopra.

olio e filtri ogni 15 mila km (spendi 150 euro fuori bmw)

olio cambio ogni 50 mila km max(spendi 200 euro fuori bmw)

olio assali ogni 100 mila( spendi 40 euro al max)

olio ripartitore ogni 50 mila (spendi 20 euro al max)

togliere egr

kat fap

lamelle

stop , poi son motori che fanno 350 mila km con la prova di molte persone senza grossi problemi

si può rompere il termostato che costano entrambi 80 euro originali

cambiare cinghie meno di 100 euro entrambe

kit valvole delle turbine 500 euro se non è stato cambiato

ma poi non danno grosse noie, son motori azzeccati.

personalmente cambio olio e filtri ogni 10 mila km .dei tagliandi bmw non son interessato e nemmeno delle manutenzioni cambiando un filtro si e l'altro no.

Essendo invendibile(vedesi superbollo) per me può arrivare a 300 mila km , io non la vendo.va come un aereo.

17. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    hai ragione e un aereo pero sai ora volo con un 747 vorrei pero avere il sound piu cattivo non dico f16 pero ......oggi sono andato in officina l abbiamo alzata e il mec ha detto secondo lui via il boccione dietro e scarico diretto da fap in poi a me di fumo zero e ho 45 cv in piu ora aspetto a giorni molle davanti e abbasso il post col comp bmw se mi mandi la mail ti mando un video corto che ho fatto prova partenza in una zona industriale giusto per vedere e sentire il sound .....che bella da vedere e da sentire ..... son contento di aver trovato una persona disp che condivide il piacere di questi aereiiiii.....

18. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Certo così non ti fuma sicuro !

son col cell comunque ci aggiorniamo .

19. automathias5

automathias5 Kartista

91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    senti come mai non mi legge ne wave ne mp3 la radio ho fatto numerose prove ma niente cosa sbaglio ?ho convertito gli mp3 in formato come cd originale ma niente

20. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    In attesa del Conte, ti chiedo: cosa connetti all' auto, una chiavetta usb? e hai I-Drive o I-Drive II ?

al momento non ricordo se il II è uscito con l' avvento del 40d o prima....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina