BMW Serie 1 F20/F21 - Sound aspirazione B48 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Sound aspirazione B48

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gmrz, 22 Giugno 2020.

1. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Non sono certo che basamento e monoblocco siano proprio i medesimi, chissà!
    Il fatto è che già le vedo sottosopra normalmente, pensa con 220cv :lol:
    Baricentro alto, seduta da utilitaria, assetto e freni che incudono paura ...all'epoca sicuramente suscitò scalpore.
    Adesso se passa un MOD ci banna tutti :snipersmile:

2. gmrz

gmrz Kartista

130
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    comunque curiosità tecnica, non credo sia OT.
    Sento che in folle da fermo e in P la turbina non carica e il suono dell'aspirazione è nullo, (ovviamente in movimento normale carica) invece ho notato qualche giorno fa che se metto in neutro mentre l'auto si muove anche a passo d'uomo, si sente per bene il rumore di risucchio e il sibilo della turbina dando qualche piccola accelerata... E devo dire che si sente bene il risucchio che cercavo dato dall'inlet pipe e il filtro a pannello sportivo...

A parte per quando metti in folle a passo d'uomo, mi pare lo facciano anche altre auto che in folle non caricano la turbina... Comunque come mai questo? Che cosa si attua per non farla caricare? Ad auto ferma viene tenuta aperta la waste gate per caso? E perchè in neutro a passo d'uomo carica invece? Ma si dovrebbe comunque sentire il suono di aspirazione dell'aria anche senza che la turbina carichi, questo non me lo spiego...

Condividi questa Pagina