in pista....eh,in pista ! per strada sono convinto che sia più che dignitosa,come ho ribadito più volte.:wink:
PARLI COME GUIDI EH? Mi sembrava di essere stato chiaro... NON MI SERVI A UN CAZ-ZO, VATTENE. Non ho mai lamentato l'M in pista, va forte, SI SA, se ti piglio con qualsiasi auto ti compri ti giro intorno, tanta gente ti aiuta a risolvere le tue fregn-acce se devi aiutarmi fallo, se no.... GLI SCASSA-PALLE OGGINONSOCHEFAREPROVOCOSULPASSION possono anche stare a casetta!!!
camber post. meno 1.5/2 per parte camber anteriore meno 1/1.5 per parte convergenza anteriore meno 0.1° ossia 1.15mm su cerchi da 18mm convergenza posteriore più 0.1° angolo di spinta a 0. Queste sono le direttive che Ice diede tempo fa.... Le avete provate? Personalmente mi son trovato bene....ora ho chiuso davanti quasi a zero la convergenza e mi sono trovato ad entrare moolto più lento in curva... Prove effettuate in pista. Assetto sopra riportato dovrebbe esser intermedio.. Vostri pareri? Non ho l'M ma il 330CI e 46....spero non sia molto diverso....
Ho esattamente i dati che hai fornito. L'angolo di camber non posso spingerlo oltre -1,5 sulle quattro ruote per via dell'assetto originale. Montando bilstein ed eibach si può arrivare a -2,5.:wink:
Ecco, la differenza tra me e te è che io lo ritengo molto di più di un pezzo di ferro con 4 gomme, essendo la mia passione.... tu lo usi come passatempo, /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> me la prendo con te non con le macchine, figurati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prima di mettere le 19 avevo Inclinazione sx || dx anteriore -1.09 || -1.31 posteriore -1.83 || -1.59 Convergenza anteriore 0.12 || 0.12 posteriore 0.24 || 0.13
Grazie del tuo contributo, è utile a farmi un'idea ancor più chiara della faccenda. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh credo di dare il giusto peso alla macchina, tenendo conto che nella vita magari uno ha pure un lavoro da svolgere, una famiglia da gestire, uno sport e magari qualche altra cosa a cui pensare. Poi certo se la metti al primo posto nella scala è chiaro che appena ti si tocca schizzi!
Esattamente, per me è al primo posto, sono 5 anni che la aspetto, ho anche 24 anni Gian.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo tipo di auto uno o le ha nel sangue o niente! Raider alla fine che hai fatto con la convergenza? sto per farla pure io e volevo informarmi...
Max ancora non mi sono mosso, sono sempre fuori città sto periodo... la settimana prossima dopola laurea tornerò a dedicarmi all'EMMONA. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti quoto se parliamo di resistenza al calore ma non per quanto riguarda il grip assoluto. Il problema di raiderale è sicuramente legato alla pressione che, come hai giustamente detto, deve essere più bassa di quanto indicato ed agli angoli, una macchina con 2mm totali di convergenza positiva non può essere che sottosterzante. PS: le Falken impiegano circa 500km per arrivare al massimo delle loro prestazioni.
L'e46 sottosterza,devi assecondarla e imparare a capire come prevenire sottosterzi eccessivi. Io all'anteriore Monto Yokohama advan sport,non saranno il top ma non dovrebbero nemmeno essere così male come gomme,eppure se ne va che è una bellezza,tira di quei drittoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se vuoi un inserimento più preciso e meno sottosterzo monta almeno le antirollio (H&R meglio) le metti tutte dure dietro e tutte morbide davanti,poi gli dai camber negativo all'anteriore(a discapito dell usura dello pneumatico) tipo -1.5 dovrebbe essere un buon compromesso e farei uguale al posteriore.. Se proprio la vuoi diretta in inserimento apri un pò la convergenza ma allora porta il camber a -2 altrimenti altro che sottosterzo.. Io parlo parlo ma la mia è indecente,è un anno che ho montato assetto e tutto e non ho ancora fatto fare gli angoli... Ah,consiglio di girare con i 18,hai più spalla e la macchina cambia completamente comportamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />