Si , ma attenzione che si fa presto a distruggerla. Aspetta che ti arrivi. Dopo ne riparliamo se hai ancora voglia di pista.
Intanto il DSC dovrebbe correggerlo frenando la posteriore interna. Secondariamente si può correggere anche soli, riducendo lo sterzo e facendo riacquistare aderenza alle ruote anteriori. Dare gas è peggio perchè trasferite carico al posteriore dove non ce n'è bisogno.
sbagliato, succede anche in accelerazione, il muso si alleggerisce e quindi l'impronta a terra diminuisce. soluzione -> diminuire il gas, non chiuderlo completamente
Comunque è diverso un sottosterzo in discesa in una curva di seconda perchè sei lungo, da quello di quarta in un curvone che non finisce più..
Guarda.. forse forse preferisco questo che dover rimediare ad un lungo col rail che si avvicina sempre più e un metro solamente per fare qualcosa. Magari in strada capita di rado, ma in pista succede che anche essendo abbastanza su di velocità in una curva molto lunga tu debba convivere col sottosterzo. In questi casi giro dopo giro sai più o meno quanto allargherà e dove andrai a finire in uscita di curva e lo correggi col gas e con movimenti millimetrici sullo sterzo. A me succede spesso, difetto che mi hanno riscontrato anche alla Motorsport Accademy. Ma quando sei oltraggiosamente lungo e devi evitare l'impatto è molto peggio.
E' diverso, non sei in sottosterzo con lo sterzo a fine corsa e non è una situazione in cui arrivi palesemente lungo. E' una situazione in cui male che vada non fai scorrere la macchina e perdi un sacco di tempo, è uno scivolamento "calcolato". Anzi, ti posso dire che è veramente bello sentire la macchina che per impercettibili movimenti sul gas o sull'acceleratore passa dal sotto al sovra o allo scivolare sulle 4 ruote ed è bello riuscire a coordinare braccia e gambe.:wink:
Provate a guidare piu dolcemente sul bagnato e sopratutto ricordatevi l distribuzione dei pesi. Migliorera' la vostra fluidita' di guida
secondo me il sottosterzo da curva lunga veloce è molto più facile del sottosterzo improvviso da curva stretta infatti il primo basta rilasciare un pochino il gas e lo controlli, è molto intuitivo, il secondo ti fa abbastanza cagare addosso... diciamo che l'auto inizia ad andare dritta quando non te l'aspetti e prima che riesci a capire che sta succedendo sei già contro al muretto... a me le due o tre volte che l'auto è andata in sottosterzo in una rotonda col bagnato (errore mio cmq) ho dato un leggero colpo di freno per trasferire il carico sulle anteriori e farle recuperare grip, una volta che le anteriori hanno preso il più è fatto, c'è poi da controllare un'eventuale scodata
sono d'accordo. il sottosterzo in curva lunga e veloce è più facile da controllare anche perchè il più delle volte, una volta alleggerito il piede sul gas, bastano delle piccole correzioni con il volante. e salvo casi estremi è anche divertente controllarlo !!! invece in una curva stretta di solito c'è meno spazio e la correzione è più brusca. un'altra bella differenza è tra sottosterzo sull'asciutto e sottosterzo sul bagnato. il secondo spesso fa cacare sotto perchè la macchina va via come un missile. l'ultimo sottosterzo non voluto l'ho fatto venerdì scorso in una rotonda bagnata (dopo ho saputo che l'asfalto è liscissimo, ma non cerco scuse...) e infatti anche se ero con una mini (e quindi più facile da riprendere di una TP) ho avuto un gran culo a non sbattere da nessuna parte. comunque, almeno per me, il sotto rompe le p...e infinitamente più di un sovra!!!