Sottopassaggio allagato, spenta la macchina Sulle BMW il turbo pesca in basso, alle prese d'aria inferiori; nel caso vi fosse necessità di passare anche su 200mm d'acqua (sulle normali, o 300mm, leggo, nel caso delle pseudo-fuoristrada tipo l'X1) bisogna alzare il cofano e scollegare il tubo d'aspirazione del turbo per sicurezza (operazione molto semplice).
Sottopassaggio allagato, spenta la macchina Se non poteva tornare a casa, Andreas se ne sarebbe andato in albergo.
Ciao ragazzi, dopo 2 mesi senza macchina vorrei fare un aggiornamento Il concessionario Bmw ha tenuto l'auto fino a due settimane fa in attesa che l'assicurazione si pronunciasse, ed ovviamente si e 'pronunciata negativamente,tutto a mio carico per una postilla ovviamente in piccolo dove dice che sono coperti tutti i danni dovuti da nubifragi alluvioni grandine eventi atmosferici vari e e socio politici MA......ad eccezzioni di aspirazione danni al motore. Il preventivo che BMW aveva fatto era di 17.960€....senza smontare nulla ne metterla in moto In sostanza cambiavano tutto cio' che era presente sotto il cofano. La mia perplessita' era dovuta dal fatto che dopo aver sciugato il filtro aria,l'intercooler e gli iniettori la macchina non fumava nemmeno piu' e partiva.... Ho optato per una soluzione diversa,avendo gia' tre anni l'ho portata da un bravo meccanico che me l'avrebbe guardata....ma abbiamo rimandato tutto quando riaprira' il 1 settembre La macchina e' stata trasportata con carro atrezzi ma vista e sentita in moto da me personalmente per essere messa sul carro non faceva rumoracci particolari...sicuramente un leggero battito irregolare. Ora che non sia successo nulla e' impossibile ma spero non sia drammaticamente compromesso ilmotore. in settembre saro' piu' preciso, resta il fatto che intraprendero' le vie legali con il comune di Bologna e gia'che ci sono con l'assicurazione che e 'quella svizzera legata al gruppo bmw .... I tempi sono eterni ma il comune mi ha detto l'avvocato che riconosce queste tipologie di danni soprattutto se hanno coinvolto diverse automobili e non se e' un caso sporadico. E credo che alla fine fap intercooler tuirbo iniettori pompa iniezione non siano da buttare direttamente in una macchina con 58milakm,quindi il costo sara' decisamente inferiore Buone vacanze a tutti Andrea
solo un animale di meccanico poteva anche minimamente sognarsi di accendere un auto che aveva il filtro acqua zeppo... sperare che dopo esser stato al contatto con acqua, parti che dovrebbero sempre stare asciutte, che non si rotto altro è pura utopia purtroppo..... sorvoliamo poi sul essere causa del proprio mal e chiedere i soldi a un comune per uno sbaglio proprio........COSE CHE NON CAPISCO.....
sorvoliamo poi sul essere causa del proprio mal e chiedere i soldi a un comune per uno sbaglio proprio........COSE CHE NON CAPISCO..... non discuto sul fatto che il meccanico mi abbia detto di provare ad accendere la macchina,ad oggi ritengo sia stata una cavolata. ma sulla tua affermazione non sono daccordo. Il nubifragio era peraltro annunciato da giorni,addirittura con allerte meteo nei telegiornali,la strada che percorrevo e' una strada non dispersa bensi abbastanza rilevante e ritengo che il comune di bologna potesse mettere in atto tempestivamente azioni tipo pattuglie o squadre di soccorso che chiudessero i numerosi ponti alluvionati Nei giornali locali al mattino citavano "disastri ed innondazioni" con centinaia di veicoli alluvionati ed in panne....cantine garage e negozi rovinati Mi spieghi perche ad un certo punto hanno chiuso la tangenziale ? invece i ponti non li hanno minimamente considerati ? Mi spieghi perche quando nevica escono gli spazzaneve ? Mi spieghi perche quando uno prende una buca e spacca una sospensione chiede i danni ? Mi spieghi perche quando scivoli in una macchia dì'olio chiedi i danni ? Mi spieghi perche se ci sono dei lavori (anche visibili) ma causi danni ad una macchina poi chiedi i danni ? Mi spieghi perche' le amministrazioni comunali non fanno manutenzione stradale ne alle fognature ? E mi spieghi perche mi hai dato velatamente del ******** che non ci conosciamo nemmeno ? Quand mi hai spiegato tutto questo ma con coerenza non con una risposta come quella che hai scritto prima allora possiamo discutere tranquillamente sulla parte tecnica sulla quale ho solo da imparare cmq vatti a rilegger se non sbaglio alla pagina 2 un amico che scrive che il comune gli ha risarcito 20mila € di danni per aspirazione acqua dal motore Cordialmente ti saluto Andrea
i danni ormai non li paga più quasi nessun comune appunto per i troppi furbi che facendo cazzate spacciano per altrui...colpe PROPRIE!!! tu ti sei voluto buttare dentro l'acqua che avevi visto esserci...e hai fatto danno sul motore....POTEVI CAMBIARE STRADA!!! suvvia usiamo un pò di zucca ognitanto e smettiamo di ragionare che qualcuno debba sempre pensare a tutto per noi!!! adesso quasi quasi prendo il 325 e vado a buttarmi nell'ISONZO e faccio causa al comune che non aveva messo delle barriere invalicabili al fiume!!!!....BAH!
aggiungo che da cittadino italiano pagando le tasse come tutti noi che leggiamo e scriviamo ho il sacrosanto diritto circolando per la strada che esistano i presupposti ed i requisiti minimi per garantire la mia incolumita' . E le amministrazioni comunali hanno il dovere di impiegare i proventi delle tasse e delle multe affinche questi nostri diritti vengano garantiti Anche i condizioni di calamita' naturali impreviste e non Esiste un link sul sito del comune di bologna con tutte le procedure per presentare esposti e controversie contro danni provocati da fattori derivanti da calamita' naturali.
continui a provocare ma provero' a risponderti tranquillamente.... grandinava e volavano rami ed alberi...non si vedeva nulla era davvero l'inferno era buio perche la strada non e' illuminata e non potevo fare inversione perche le careggiate sono divise dallo spartitraffico e fare retromarcia sarebbe stato follia pura...se fosse arrivato qualcuno sarebbero stati guai.... Avevo passato un altro sottopasso con molta meno acqua e molto piu' ripido senza priblemi Non immaginao li ce ne fosse tanta...ed e' assolutamente anomalo che se ne fosse accumulat cosi', detto cio' una volta sotto non avevo altra scelta che provarci.. e mi e andata male Tutto li'... ora se qualcuno vuole dare un contributo serio su casistiche di richiesta danni al comune sono ben accetti, Battute provocatorie come quelle del ns amico lasciano il tempo che trovano.... Giusto ?
ti fermavi e chiamavi le FDO a far bloccare il traffico....invece che pensare di avere un TANK!!! ....mica ci son sensori di livello delle acque in tutto il mondo!!!! cmq tornando al tuo problema....MOTORE CHE HA LAVORATO CON ACQUA = MOTORE DA BUTTARE
erano le tre di notte.... dovevano gia' essere li' le forze dell'ordine a chiudere il sottopasso come poi hanno fatto un ora dopo mentre aspettavo il carro atrezzi e c'erano altre due macchine ferme allagate riguardo al motore,temo che ci sia da spendere,magari da buttare proprio no perche come ho detto si accende e gira....una bielletta e forse le valvole... Vedremo
A me sembra una linea di pensiero molto naïve la sua, come minimo. Le cose funzionano così: io faccio causa a tutti anche se c'ho torto marcio; se vinco bene, se perdo c'ho provato e al massimo ci pagherò sopra le spese legali. L'uscita fatta e riportata sopra in quote, poi, non la capisco proprio: Scusi, lei per caso vede una truffa? Precisamente dove, se posso chiedere?
Sottopassaggio allagato, spenta la macchina Senza offendere nessuno però il buon senso avrebbe dovuto far cambiar strada , perlomeno io faccio così !!
Non ci sono dubbi..... pensa che qui a BOlogna sono ricapitate due situazioni simili di bombe d'acqua ed addirittura una ero con il tmax....una volta ripartito mi sono trovato nella stessa identica situazione...beh con la moto fare inversione o andare sul marciapiedi e' molto piu' semplice... Per riprendere la risposta di Andreas che ho apprezzato ritengo sicuramente di non aver completamente ragione nei fatti accaduti,ma una amministrazione comunale come ho scritto precedentemente ha il dovere di mettere nelle migliori condizione di sicurezza possibili i cittadini,sia in fatto di viabilita' che altro. Ragion per cui e' vero che ci sono numerosissime cause ai comuni per episodi simili,ma e' anche vero che ogni anno i comuni stessi accantonano costi per liquidazioni danni sempre maggiori rispetto all'anno precedente e credetemi se lo fanno un motivo ci sara'. Purtroppo e' perche fare la manutenzione a regola d'arte e 'piu' oneroso che liquidare danni a vetture o cose...e purtroppo anche a gomiti ginocchia e caviglie dei ciclisti....
la truffa si avvera perchè per vincere la causa nessun sano di zucca dirà mai..."COME UN CRETINO MI SON MESSO A ENTRARE NEL SOTTOPASSO ALLAGATO SPERANDO CHE VADA TUTTO BENE"..... ma ovviamente verrà scritto "NON MI ACCORGEVO DELL'ELEVATO LIVELLO DELL'ACQUA, CAUSA SCARSA ILLUMINAZIONE STRADALE, E FINIVO PER DISTRUGGERE IL MOTORE" questa è la truffa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E MI RACCOMANDO....POI INCAZZIAMOCI QUANDO I COMUNI NON PAGHERANNO PIù MANCO LE COSE GIUSTE.....un pò come fu per le assicurazioni....che dopo secoli di truffe da parte di assicurati (COLPI DI FRUSTA fasulli ad esempio) e ora le assicurazioni non pagan più manco se il danno è reale....
curiosità: se al posto di una x1 x drive avessi avuto una 118d avresti tentato ugualmente l'attraversamento?