Sotituzione ammortizzatori M Sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sotituzione ammortizzatori M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andrea-p, 10 Febbraio 2011.

  1. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciao a tutti, stavo pensando di sostituire gli ammortizzatori della mia 120d M Sport visto che ormai hanno 140000 km e cominciano a dare segni di "stanchezza" :sad:
    Volevo chiedervi qualche consiglio su quale prodotto orientarmi considerando che non vorrei irrigidire o abbassare la vettura per mantenere un minimo di confort.
    In pratica potrei mettere gli ammo originali, però speravo di trovare qualcosa di più economico tipo Bilstein B6 (o similare), ma credo che non andrebbero bene perchè ho l'asseto M (quindi ribassato) e dovrei orientarmi su un ammo con stelo accorciato.

    Attendo consigli.
    Grazie
     
  2. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Grazie gabo della segnalazione, ma io stavo cercando qualcosa di un po più "normale". Mi pare di avere capito che si tratti di un assetto completo con ammo seri ad un prezzo seppur ottimo, un po superiore a quello che pensavo io :redface:

    Grazie comunque :wink:
     
  3. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Puoi montare i b6 tranquillamente!
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il gruppo d'acquisto vale per tutti i Bilstein anche quelli normali

    ho aggiornato poco fa leggi [​IMG]
     
  5. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Grazie Gabo per la dritta =D> , ma non ho idea di come funzione un gruppo di acquisto (perdona la mia ignoranza in merito). In pratica come mi dovrei comportare per aquistare 4 bilstein B6 o B8?

    Invecie per l'acquisto degli accessori come gommini e paracolpi vari da sostituire mi dovrei rivolgere in cence o si trovano anche quelli (immagino che anche lo come gli ammo siano ormai alla frutta)?

    Ultima cosa (ma non meno importante) il prezzo?
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    segnati in quel topic rispondendo semplicemente alla discussione, poi gimax chiederà il prezzo in base a quanti siete in lista e vi dirà quanto viene poi deciderete se comprare
     
  7. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Intanto ringrazio Gabo e Gimax, per il gruppo d'acquisto bilstein...Bene ieri mattina ho aperto il cantiere ed ho montato gli ammo posteriori nuovi (B8). Installazione semplicissima, sono solo 2 dadi. Non ho ancora avuto il tempo di provarli bene, ma la prima impressione è molto buona, specialmente nel confort sui dossi. Ora la molla lavora bene, mentre prima sembrava una catapulta....

    Mentre ero all'opera ho colto l'occasione per rimuovere i famosi pernetti di centraggio ed asolare i duomi anteriori, così ho aumentato il camber anteriore, in attesa di sostituire gli ammo anteriori e sistemare gli angoli per bene. Ora attendo di trovare un copressore per le molle anteriori e sistituire gli ammo anteriori.

    Ciao a tutti
     
  8. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ho finalmente chiuso il cantiere, due settimane fa il meccanico (che aveva molto da fare) pur di non fare il lavoro mi ha gentilmente prestato i compressori per le molle :biggrin: ed ho sostituito gli ammo anteriori.

    Prima impressione buona, ma solo ieri sono riuscito a sistemare la convergenza che grazie alla mia opera molto professionale era aperta di solo +8mm :mrgreen:

    Ora la convergenza è a 0mm mentre la campanatura è a -1º40, le impressioni ora sono buone, ma sevo ancora provare per bene. Rispetto a prima il confort è aumentato con gli ammo nuovi, mentre l'auto è un po più stabile e reattiva. Direi che per ora ho ottenuto miglioramenti sotto tutti gli aspetti :wink: soprattutto mi sono molto divertito nella sostituzione....era da un po che non facevo lavoretti del genere.
     
  9. salvo89

    salvo89 Kartista

    165
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    mi riallaccio alla discussione per chiedere consigli su ammortizzatori per bmw 118d eletta rest,ho notato che la mia auto soprattutto all'anteriore è alta ,cioè è piu alta davanti e vedendo le altre in giro non sono cosi...che siano gli ammo che ormai mi stanno abbandonando??voi cosa consigliate di mettere dei bilstein b4? ho visto su internet che si trovano a buon prezzo ,l'auto ha pochi km ma avendola presa usata si conoscono poco i trascorsi,mi dte dei consigli???
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'auto dietro è più bassa di suo!! per i nuovi ammo cosa vuoi? rimanere col confort oppure darle un pò di sportività??
     
  11. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Come diceva Zeus è normale che davanti sia più alta, in realtà cambia solo lo spazio tra gomma e passaruota e dietro sembra più bassa.

    Comunque l'altezza da terra non è determinata dagli ammo, dipende solo dalle molle, gli ammo devono smorzare le oscillazioni delle molle.

    Per il tipo di ammortizzatori devi vedere un po cosa cerchi, se cerchi qualcosa di equivalente agli originali o + sportivo......anche se poi sarebbe consigliabile cambiare anche le molle, ma poi si entra in un tunne da cui non si esce +.

    Per i bilstein b4 ho letto pareri non eccellenti, ma non ne so nulla direttamente, non li ho mai visti ne provati.

    ciao
     
  12. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    scusate ma gli ammo di un eletta e quelli di un attiva (-1.5 ? ) sono gli stessi e cambia solo la molla? la mia è attiva e li vorrei mettere nuovi..
     
  13. salvo89

    salvo89 Kartista

    165
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    io preferirei tenerla con un assetto standard visto come sono le strade da me,vi faro vedere delle foto sppena possibile cosi mi date dei consigli sull'assetto,per i bilstein b4 anche io non ho sentito pareri positivi
     
  14. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    no gli ammo dell'eletta sono di un tipo e quelli attiva (m-sport) diversi! se poi vuoi un paragone la rest è più morbida della pre-rest
     
  15. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    la mia è una rest, attiva, e mi sto avvicinando ai 150k e sono da cambiare.. tu che mi consigli di mettere per rimetterli a nuovo rimanendo come gli originali? non vorrei spendere un patrimonio..
     
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io andrei di B8 lasciando le molle originali se puoi vuoi spendere qualcosina in più mettere anche le molle a tua scelta se la vuoi + alta e morbida o + bassa e rigidà (prokit o sportline)
     
  17. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Mi sai dire all'incirca il costo dei b8? Ed invece ammo tipo i monroe o comunque come gli originali non sono buoni?
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda i B8 siamo sugli 800 + montaggio! gli orginali sono validi ma quanto costano?? imho se fosse 50 euro in meno andrei di b8
     
  19. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ok buono a sapersi grazie..

    Io vorrei sapere se qualcuno ha montato gli ammo di concorrenza tipo gli originali,

    per capirci intendo i monroe, i boge, i kayaba.. tutte quelle marche li..

    vorrei sapere se sono prodotti validi o no.
     

Condividi questa Pagina