Sostituzioni in garanzia :-) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzioni in garanzia :-)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Garzò, 26 Agosto 2005.

1. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Bene, vi ricorderete la questione del volante e del pomello cambio che erano consumati e dell'inneseto della seconda che, cinghialando grattava. Ieri c'è stata la resa dei conti, ovvero il giro di prova con l'ispettore.... :lol:

Appuntamento alle 16:00, il capo officina infila il preservativo sul sedile, parcheggia la macchina in officina e chiama l'ispettore. Dopo le presentazioni il capo officina gli spiega i problemi e ci dirigiamo verso la macchina. Apre la porta, guarda il volante, lo gira un attimo, lo accrezza e dice: " strano...sosituire", guarda il pomello e "sostituire anche questo". Io già godevo come un riccio. :lol:

Gli spiego il problema del cambio e lui mi dice, "bene, andiamo a provarla". Io già mi ero rasseganto pensando che mai avrebbe innestato con tanta velocità da accorgersi del problema...
    Partiamo e subito mi dice "che marca è sta marmitta?", io gli speigo la rava e la fava e dopo avermi fatto intenedere che fa un rumore molto fastidioso ( :evil: ) mi chiede nel dettaglio quando il cambio gratta:

IO: "tra la prima e la seconda"
    LUI: " A quanti giri in prima?"
    IO imbarazzato: " mmmmm intorno ai 7'000... :lol: "
    LUI: "ok allora bisogna andare in autostrada"
    IO: :eek:
    Entriamo in autostrada, si ferma nella corsia d'emergenza butta dentro la prima, affonda, 7'500, e butta dentro la seconda da vero cinghiale DOC. E la grattata è evidente anche per me che nonj avevo in mano la leva:
    LUI: "sì, sì, gratta proprio."
    Io ero scioccato per la cabiata e lui si gira verso il capo officina che era seduto di fianco e gli fa: "sostituire il cambio"
    IO: " :lol: "
    Sentendomi riconoscente nei suoi confronti gli dico sorridente:
    IO: " è la prima volta che vedo un'ispettore cambiare così veloce"
    LUI" :cool:...davvero? Guardi che anche a me piace ander veloce"
    IO" comunque non è che io cambio sempre come ha fatto lei, tantè che mi è capitato solo 2 volte di netrire la grattata"¨
    LUI:"no, no, questa è una M, il cambio non deve fare così, deve innestare bene anche cambiando così"
    A quel punto avevo voglia di baciargli i piedi... :mrgreen:

Non so come siano gli ispettori in italia, ma questo era un GRANDE!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Congratulescion :mrgreen:
    Quindi adesso un'altro rodaggio per il cambio? :question:

3. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    perchè non ce ne impacchettate un pò di sti ispettori e ce ne mandate un pò qui da noi?! :mrgreen:

sono sicuro che in Italia avrebbero cercato ogni appiglio x lasciarti nella m*rda e x non rimetterci :evil: :evil: :evil:

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non ho mai avuto a che fare con ispettori, ma sicuro che hai trovato quello giusto :mrgreen:

5. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    fantastica notizia :mrgreen:
    e l'ispettore... troppo grande

6. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Un ispettore con le palle!!!!!Sicuramente è una persona appassionata ed appagata dal suo lavoro!!!!!Purtroppo c'è sempre poca gente qualificata e veramente disponibile per risolvere i nostri problemi...ma questa volta non è il caso.
    E di fonte a questo ispettore non si può fare altro che =D> =D> =D> =D>
    \:D/ \:D/ \:D/
    Very compliments Garzò....stavolta è andata prorpio di lusso.
    Magari è la volta buona che ci facciamo amico un Ispettore con le palle e non con i buchi!!!! :mrgreen: :lol:

Ciao da Robbè@@

7. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    oltre a questo penso sia anche una persona col dovuto senso della misura, intendo, qui in italia sono abituati al fatto che devono cmq cercare di non rimetterci, questo significa non fare il proprio lavoro in modo giusto e imparziale.

questa persona ha fatto il suo dovere nel modo giusto, ha trovato i difetti e senza troppe lagne, scuse, cazzetti vari ha segnalato che era dovuta la sostituzione.

IMHO in Italia ti sarebbe andata di lusso se ti avessero cambiato volante e pomello, sul cambio, penso avrebbe trovato 1000varianti di scuse possibili e inventate x evitare di farti fare il lavoro a gratis :evil:

8. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    mi sono emozionato a leggere il racconto Garzò... perchè pensavo di essere li nei tuoi panni... e pensavo a quanto avrei gioito io...

complimenti e super-complimenti all'ispettore!

veramente una gran giornata dev'essere stata :cool:

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: Sostituzioni in garanzia :-)

Qui in italia sono grandi tdc.
    Per sostituire il differenziale (in garanzia) che faceva strani rumori intorno ai 4000rpm, eravamo arrivati quasi per mano di avvocati.
    Poi, un bell'articolone su questo problema è stato pubblicato su Quattroruote con il nome di mio padre e della concessionaria (assieme ad altri clienti italiani che hanno riscontrato lo stesso problema). Il risultato? Differenziale cambiato gratis e scuse del concessionario! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Sostituzioni in garanzia :-)

andiamo bene, siamo sempre a questi livelli, o ti incazzi e fai la voce grossa oppure non hai diritto a niente... :evil:

11. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Potete sempre vendire dal mio conce, è a 5 km da Como. :mrgreen:

12. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh per quelli che non ci mettono molto la cosa è fattibile, approfittatene! :mrgreen:

13. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Nome ?

Che tutte le volte che vado dal mio il pensiero non è "Speriamo che me la aggiusti" ma "Speriamo che non mi rompa nient'altro ..."

14. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    wow, fiducia cieca :mrgreen: :lol:

15. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Rolando Agustoni SA, Chiasso

http://www.agustoni.bmw-net.ch/home/index.jsp

16. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Bene... sono contento per te!!! è la prima volta che leggo di un ispettore che sa fare il suo lavoro.... magari un giorno faccio un salto dal tuo conce.... quello che ho qui vicino a casa è pieno d'imbranati....

17. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cmq da quanto ne so gli ispettori girano... non è detto che sia sempre lo stesso che va in una conce..

18. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    azz sempre più Svizzeri... :mrgreen:

Piacere.

Da che conce vai? Tieni conto che l'ispettore è 1 solo per tutta la Svizzera, quindi se il tuo conce rompe le balle, digli che vuoi un'appuntamento con l'ispettore

19. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mitico l'ispettore!!!! :cool:

Condividi questa Pagina