Un saluto a tutti.... dopo aver notato una perdita olio sotto il filtro aria ho portato la mia x3 con 158000km in una officina non autorizzata; la diagnosi è sostituzione turbina con relativi tubi di portata olio e sostituzione olio motore (anche se il cambio olio era stato effettuato 1000km prima). Costo 2000 euro con turbina nuova garret. Conviene una revisionata? Il meccanico lo sconsiglia e, cmq, il risparmio è di 400 euro. Cosa mi consigliate?
L'ho portata per la perdita di olio; la macchina nn mi aveva dato cenni di cedimento quali rumore turbina o perdita di potenza.
sicuro non hai qualche manicotto intercooler bucato ? il 4 cilindri monta filtro recupero vapori olio? non puoi andare da un altro prima di spendere soldi, è fidato questo?
Mi devo fidare...... Cmq credo che, eventualmente, se mi sostituisce solo un tubo e nn il turbo me ne accorgerei. ora il dilemma è se revisionata o nuova.
conviene nuova evita la revisionata; però come detto dall'altro utente ti consiglio di verificare meglio la necessità di sostituire la turbina.
Domani gli comunico di andare su una nuova e poi la faró verificare. Ma 2000 euro è il giusto oppure è un costo esagerato?
Consiglio sempre di verificare nel forum se presenti discussioni in merito all'argomento trattatato e mai a domanda risposta + azzeccata: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226209-E-anche-coals-ha-rotto-la-turbina....&p=5765878#post5765878 Il prezzo è alto per la tua rurbina che è una Garrett.