Buongiorno a tutti, qualcuno può dirmi come si smonta il terzo stop?...posto che ho tolto le viti i led etc etc....la gemma ed il resto che rimane all'interno sono un corpo unico e va sfilato dall'esterno, o devo agir sulla gemma, magari facendo leva dall'esterno e separarla dl corpo interno?.....purtroppo mi sono accorto che chi me l'ha montato, non mi ha messo la guarnizione e ci passa acqua.... Grazie per l'aiuto
Prova a guardare su realoem.com gli schemi dei pezzi del tuo modello, magari capisci meglio come possa esser fissato e se vi siano viti che magari non vedi. Senza anno e modello preciso non saprei cercare. Prendendone uno a caso, si vede che e' fissato con 2 viti da dietro e poi il vetro e' ad incastro se vuoi aprirlo, ma ad aprire sti' cosi in plastica ad incastri si rischia spesso di rompere qualcosa. Se l'acqua entra proprio dentro il faro, forse ti conviene smontare il pezzo e siliconarlo ai lati senza tentare di aprirlo
Ciao , ti ringrazio per la risposta....si è esattamente quello modello 1998 1.8 pre-r. Dallo schema, ergo che debba essere separato agendo dall' esterno, con molta calma, sul cristallo, che poi andrà ad incastrarsi con la parte interna.... Il fatto è che non mi piove dentro al faro, ma dentro il vano posteriore che trovo regolarmente allagato e che mi crea condensa all'interno
A veder cosi', tolte le due viti, dovrebbe venir via tutto il faro. Sicuro che entri dal faro l'acqua e on da un'altra parte? Controllato che i fori di scolo della capote siano liberi e non intasati? A molti si allaga per questo.
fatto tutto...basta sfilare la parte posteriore e col dito spingere all'infuori la gemma...siliconato il tutto..portatat a lavare e non entra più acqua....una domanda, esiste la gemma bianca?
Su questo non saprei aiutarti, non sono pratico del modello. Prova a cercare con google, se non originale magari c'e' come aftermarket.