Salve a tutti , ho bisogno di sapere come si sotituisce il tenditore della cinghia A/C sul 136CV . Qualcuno di voi l'ha fatto? Grazie
Io ho il 150 CV e non l'ho smontato il supporto. Devi lavorare da sotto. Nel tis che ti ho linkato c'è tutto
Svitando la vite dietro il tenditore ti viene via il cuscinetto (2) con il suo perno. poi il tenditore (numero 3) è tenuto da 2 viti.
No quello non si svita , il tenditore è venduto e si sostituisce intero compreso la staffa , per somntare il tenditore bisogna smontare il tendicinghia n3 poi la vite dietro il tendicinghia ma secondo me per fare tutto questo bisogna smontare il supp del compressore, comunque devo vedere da sotto come è fatto.
Io ho il 150 CV e l'ho smontato 1 settimana fa. Tenditore e cuscinetto col suo perno sono venduti separati come in figura.. Ho svitato la vite dietro per far uscire il perno col cuscinetto (va a sbattere contro il radiatore) e poi ho smontato il tenditore. Se la tua è diversa non lo so.
Probabilmene il 150 è diverso, ho visto che il perno del cuscinetto entra dentro il supp condiz.L'unica cosa sarebbe svitare il cuscinetto da dietro e sost solo lui ma è un'impresa.
Questa mattina ho smontato sotto il riparo, purtroppo avevo ragione io , o si svita la vite dietro il tendicinghia e così il perno con il cuscinetto viene fuori ( ho provato a svitare le due viti N4 del tendicinghia ma non viene fuori , si muove ma non esce è bloccato dal supp A/C) , ma c'è un problema , è molto scomodo xchè c'è la scatola sterzo, o si smonta il supporto del compressore .Altro metodo non c'è , forse in conce hanno qualche attrezzo che svitano la vite dietro il tendicinghia, mesa che la devo portare da un mecc.
Scusate invece per la sola sostituzione delle cinghie servizi ed A/C rimane facile farlo da soli, o ci sono difficoltà ? per quanto riguarda il 136 CV.
scusa, ma se nn cambio la staffa ke ha il tenditore e solo il cuscinetto, cosa cambia???? io ho un 320D 150cv e fa un rumore strano, mettalico quando accendo la macchina, ho cambiato oggi solo il cuscinetto dall tenditore e fa ugualle il rumore /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao e cm hai fatto a svitare il bullone che mantiene il perno dietro il tenditore? Nn c è per niente spazio. A sx il compres.AC a dx la puleggia. Ho provato a farlo oggi ma poi ho rinunciato. Aiutami grazie mille
Anche la mia fà una sorta di fischio appena metto in moto. Poi dopo un secondo niente più. Quale tenditore và cambiato? Grazie