Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che il tasto di disattivazione dello "Stop\Start" si preme con difficoltà e quando arriva a fine corsa si blocca e non torna più su. Questo rende molto difficile disattivare lo Stop\Start. Ho già trovato il pezzo da sostituire prendendolo da "TuttoBmw" ma data la mia totale inesperienza nello smontare il cruscotto volevo sapere se qualcuno di voi mi potesse dare qualche consiglio. Intanto la sostituzione del pezzo prevede qualche ricodifica? Tempo fa ho acquistato su Ebay gli attrezzi in plastica per poter smontare le plastiche interne dell'auto. Secondo voi possono andare bene?
Ho gli stessi attrezzi in plastica e vanno benissimo... Da smontare è semplicissimo...se l’Ho fatto io, possono farlo tutti
Come anticipato ho preso il pezzo di ricambio su "TuttoBmw". Abitando a Roma ed essendo il magazzino ad una 20ina di km da casa ho voluto ritirarlo di persona senza farmelo spedire. Data la carenza di clienti però gli orari di apertura erano ridotti per cui per me sarebbe stato complicato passare a prendere il pezzo. Il responsabile del magazzino, dovendo passare vicino casa mia per altre consegne, si è preso la briga di consegnarmi di persona il componente, senza chiedere un'euro in più. Anzi non ha voluto nemmeno che gli lasciassi la mancia per un caffè. Detto questo dopo quanto fatto hanno acquisito un cliente assicurato. Gentilissimi, mi hanno chiamato anche per dire che non sarebbero riusciti a passare la mattina ma nel pomeriggio. Cioè, io non so quanto gli possa essere costato fare lo sforzo di portarmi il pezzo a casa però tanto di cappello.
C'è voluto un po', tra lavoro e impegni vari non riuscivo mai a trovare un'oretta per fare le cose con calma. Alla fine il lavoro è durato in tutto 20 minuti, potevo metterci anche meno ma essendo la prima volta ho voluto fare le cose con calma in modo da non rompere\rovinare le varie componenti. Vi allego le immagini con i vari passaggi: