Buongiorno a tutti! Mi appresto a sostituire i tamponi del ponte posteriore e mi kiedevo se qualcuno di voi che aveva già operato in tal senso, poteva darmi delle dritte circa alcuni dubbi ke ho.
Serie 5 E39 sostituzione tamponi ponte posteriore 525 tds touring Ciao Spadiz ti ringrazio per la risposta, ma leggendo nel post da te indicato non so se si discuta della stessa cosa. I tamponi a cui faccio riferimento io sono quelli ke, per intenderci, collegano il ponte posteriore alla carrozzeria e sono 4.
CHe sintomi ti da?? Avevo aperto io una discussione simile.. perchè faceva casino quando prendevi una buca.. tienimi aggiornato.
Ciao abe! I sintomi sono rappresentati da vibrazioni sul posteriore a seguito di buke (ammort. e tiranti già sostituiti) in bmw m'hanno detto ke trattasi appunto di questi tamponi del ponte posteriore ke in conc costano 70 euro da ivare mentre 26 di concorrenza già ivati. Li ho già acquistati ed hanno la forma di bikkiere in gomma con testa ed interno d'acciaio nella quale appunto scorre il perno di fissaggio. Nella speranza d'esser stato abbast. chiaro kiedo se qualkuno ke li ha già sostituiti sa se sono fissati a pressione e serraggio o se semplpicemente a serraggio. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DG81&mospid=47557&btnr=33_0525&hg=33&fg=30
io un mesetto fà li ho sostituiti in conce perchè nelle mie parti non ho trovato nessun meccanico che aveva estrattore adatto tutti i difetti che faceva la macchina sono spariti,tonfi quando perndi buche rumori vari sul post. il coricarsi in curva ha notevole velocità ed altro speso 46,00 euro +iva ma tanto lavoro manuale perchè si deve smontare tutto il ponte tot,550,00 ma ne valsa la pena è un'altra macchina non la riconosci più e39 530d touring
Ciao Alex anch'io ho lo stesso problema (sulla touring però) e ti giuro che non ne posso più , li cambierò al + presto......quando prendo una buca sembra che sia partito un colpo di cannone!!! Ho notato che tutti e 4 i tamponi essendosi ingottiti abbiano ceduto , quindi il ponte urta contro la carrozzeria.....per quanto abbia potuto notare c'è da fare un lavoro poco indifferente dato che bisognerebbe scendere il ponte......
Quindi ragazzi mi confermate ke c'è bisogno dell'estrattore. Uhmmmm col mio meccanico ci sarà da lavorare allora. Significa ke il risultato sarà ancora + apprezzabile. Vi ringrazio per la collaborazione come al solito profiqua.
Siiiiiii ca....zo, maledetti tamponi, quando avevo la touring me li sono cambiati da me ma ti posso assicurare che pagherei profumatamente pur di non rifare + quell'esperienza. Hai tempi dovetti costruirmi un estrattore per estrarli e uno per inserirli. Vai in conce, con il loro estrattore si cambiano in un'ora e forse meno.
Assolutamente no, non si deve scendere il ponte, vanno solo mollati i perni centrali dei tamponi perchè si estraggono verso terra e non verso la carrozzeria.
Non può essere che ha speso 550 euro solo per quelli... e se così fosse direi che l'hanno fregato in pieno. Qui ci vorrebbe atd per sapere che tempi prevede per la sostituzione BMW