Sostituzione Supporti motore, qualcuno l'ha fatto? | BMWpassion forum e blog

Sostituzione Supporti motore, qualcuno l'ha fatto?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da smercki, 20 Febbraio 2009.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Salve a tutti
    mi sto chiedendo se superati i 140k km è conveniente la sostituzione dei supporti motore sul mio naftone, avverto delle vibrazioni quando spengo il motore che si avvertono meno su auto con più basso kilometraggio

    sulla vecchia e46 320d con la sostituzione l'auto ne giovò tantissimo, sembrava dopo di guidare un benzina, tanto era diventata silenziosa...
     
  2. acce98

    acce98 Kartista

    206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Cambiati la settimana scorsa a 120.000 Km . Uno era ancora buono mentre l'altro era andato . Costano 57,28 e cada uno Cod BMW 22116774619 / 4620
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    hai notato miglioramenti?
    quanto ti hanno preso di manodopera? in concessionaria?
     
  4. acce98

    acce98 Kartista

    206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Ti dirò nessun miglioramento . Almeno per quanto mi rigurda. Cosidera che uno era integro mentre l'altro era molto più usurato ma non ero rotto !

    Tot spesa € 180,00 ( Ovviamente non li ho fatti fare in BMW ) Ma da un service BMW che visto i lavori che gli faccio fare sulle altre macchine mi trattano meglio sui costi di manodopera e sui ricambi in generale !
     
  5. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Come hai fatto a capire che c'era bisogno di sostituirli? Si riescono a vedere dal cofano motore o bisogna smontare tutto?
    La mia a benzina dovrebbe aver meno problemi, ma meglio dar un occhiata!
     
  6. John

    John Kartista

    54
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d Futura e60
    A me, li hanno sostituiti a 100 mila km senza dirmi niente. Avevo lasciato la macchina per fare un lavoretto in garanzia (sostituzione scatola dello sterzo) poi nella fattura mi sono ritrovato a pagare solo "i supporti motori" per la bellezza di 413euro alla Bmw Milano a San Donato. La differenza tra prima e dopo la sostituzione non l'ho avvertita perchè avevo il bmw solo da pochi mesi. Speriamo che me li hanno sostituiti veramente!!!!!!:-k:-k
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    a fronte di una tua,prevedo,contestazione come si sono giustificati?????#-o
     
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
  9. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    cambiati giorni fà......costo 60 euro l'uno
     
  10. John

    John Kartista

    54
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d Futura e60
    Alla fine ho pagato i 413 euro senza battere ciglio. Ci sono rimasto male e da quel giorno l'auto non la porto più lì (Bmw milano) ma faccio tutto in calabria quando vado saltuariamente nei giorni di festa.
     
    A Bomber85 piace questo elemento.
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    sostituiti oggi
    costo ricambi originali circa 100 euro entrambi ivati e scontati
    manodopera meccanico generico, 100 euro e 3 ore di lavoro :confused:

    L'auto è cambiata sensibilmente, in accensione e spegnimento sono scomparsi compeltamente gli scuotimenti, migliorata notevolmente il confort di guida e la stabilità dell'auto sulla stada dissestrata, molto più fluida e silenziosa la marcia
    che dire, ci voleva proprio!
    l'auto ha appena superato i 160k km
     
  12. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Il loro stato e' facilmente visibile (e se magari erano gia' stati sostituiti in interventi precedenti?) o consigli comunque di sostituirli,ad esempio passati i 140/150.000km?:-k
     
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    ho visto quelli smontati e apparentemente sembravano ok, ma con i nuovi l'auto è cambiata sensibilmente come scritto sopra, io consiglio superati i 150k km di cambiarli! soldi ben spesi!
     
  14. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Cambiati in garanzia a 57.000 km circa a causa di vibrazioni lievi al minimo, la differenza era notevole anche con i fatidici scuotimenti strt/stop.

    Ricambiati sempre in garanzia a 115.000 km circa ma questa volta la differenza è meno avvertibile.

    A mio avviso, superati i 100.000 km è facile che una loro sostituzione migliori il confort.
     
  15. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Grazie per la dritta,ho letto anche il 3d che hai linkato e sembrano tutti entusiasti.
    In effetti qualunque materiale gommoso sotto il cofano ha durate limitate,invecchia e si modifica come comportamento/struttura.
    A maggior ragione un simile importante componente,quando cambiato si dovrebbe avvertire subito,specie dopo lunghi chilometraggi (100/150kkm).
     
  16. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    perdonate l'ignoranza, ma qlc può aiutarmi a capire dove sono per controllarli? e se fosse possibbile cambiarli con il fai da tè? grazie
     
  17. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    con il faidate penso che sia molto difficile senza attrezzatura in quanto c'è da sollevare l'intero motore
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    cmq si notano se sono da cambiare..sono pieni di crepe.
    sul mio 330d come tutti i 330d li ho cambiati a 100.000k,se non erro in conce bmw 340€ nel 2006](*,)
     
  19. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Essendo infatti chiamati "supporti motore" ...e in effetti il nostro amico motore e' un pochino pesante anche per chi fa palestra tutti i giorni...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Fidati, anche se non hanno crepe con i ltempo e le sollecitazioni la gomma ci molla un pò :wink:
     

Condividi questa Pagina