Per la spugnetta i bene informati dicevano che non serve, la levi e basta senza comprare il kit di decantazione che è soltanto buttare i soldi. Mi sembra Maurinax lo diceva...
ma prima o poi si deve cambiare tutto il componente perchè se non mi sbaglio c'è anche una molla all'interno che con il tempo si stara!!!!!!!!!
La mia idea è quella di sostituire la parte del filtrino in spugna con il decantatore fatto in casa. Attrezzature e possibilità non mi mancano, manca purtroppo solo il tempo. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Io andrei a sentire in BMW di quanti filtri hanno cambiato perchè si starava la molla... Se si stara aprirà ad una pressione un pò inferiore e butterà fuori i gas più frequentemente ma non succede nulla sta sicuro.
o non si aprirà mai!!!!!!!!! potrebbe capitare anche questo se ci pensi!!!!!!!!!! comunque per stare tranquillo io lo controllo sempre ed ogni 3 tagliandi lo cambio, per sicurezza!!!!!!
No se una molla si starà lo fa verso la debolezza, non acquista forza! Una molla con l'uso diviene più debole non più forte.
Bè non credo sinceramente che avrai mai grossi problemi... In pratica se fosse durissima non aprirebbe mai e sarebbe come avere il filtrino intasato, ma se diviene un pò più debole aprirà un pò più spesso "magari" ma non fasciarti la testa, concentrati su altro da retta, il forum è ansiogeno ti porta alla masturbazione mentale, lo so bene ci sono passato.
lo so anche io ma questa questione del filtro vapori olio mi ha spaccato una turbina ad 80.000 km e magari curando di più questo aspetto ce l'avrei ancora montata............ cmq a distanza di tempo e kilometri gli interventi fatti sulla mia macchina anche se paranoici mi hanno permesso di portarla fino ad oggi!!!!!!!! Quindi è giusto non essere ansiogeni ma neanche fregarsene altamente e poi per un componente da 50 €uro si rischia di spenderne 500 se non di più!!!!!!!!!!! Tornando in topic la mia trascuratezza sui braccetti, silent ecc. ecc. mi ha portato ad avere una macchina molto ballerina di contro il mio stile di guida si è adattato molto bene!!!!!!!!!!!!
Sostituzione supporti in gomma braccetti Sbaglio o sento odor di filtrino recupero vapori olio? Ehh tranqui io l ho cambiato a 165mila con il nuovo tipo a decantazione, mai successo niente con l originale a spugnetta che era intasato molta morchia all interno, xo voglio dire ho speso 58euro e ho cambiato col nuovo tipo...ad ogni tagliando lo pulisco e via....inchiodarsi non si inchioda niente..vai tranui Inviato da iPhone usando Tapatalk Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem
Sostituzione supporti in gomma braccetti X quel che riguarda i silent niente da dire...tutto si consuma, dai bracci ai silent biellette...ci sono anche i silent dei bracci delle molle post che spesso si trascurano...piano piano ci si abitua al repentino degrado del mezzo e poi non sembra neanche più di guidare una BMW...ma quando metti tutto nuovo torna il mezzo che si ricordava..se metti poliuretano anche meglio..secondo me dovrebbero uscire di serie così Inviato da iPhone usando Tapatalk Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem
ma infatti vorrei cambiare i silent posteriori se ci riesco!!!!!!! insieme a tutto quello che c'è da cambiare!!!!!!!!!!
Sono progettate male, saltano a tutti i chilometraggi possibili, anche quelle delle E90 e anche delle serie 1, poi perchè non conosco le altre... Quindi in un caso o nell'altro l'avresti persa ugualmente, magari dopo ma non potrai mai saperlo, cmq certo è bene lasciarlo libero lo sfiato.
Quoto, anche se la mia CAR ha già 220000 fatti tutti con la turnina originale che va ancora bene. Come già detto più volte monto il filtro a decantazione che è stato aperto una sola volta verso i 180 mila. Più che sporche le pareti interne erano bagnate dai vapori dell'olio; quindi dopo una rapida un'ispezione ho chiuso tutto e lasciato com'era.
Non prendermi in giro, sai che oltre al trattarla bene e fare una corretta manutenzione conta molto anche il terzo fattore. Quello "C"...
No no lo so nella totalità delle persone che la trattano bene è tutto il fattore C che dici tu ad influenzare, però tanto di cappello davvero.
Fattore C fino ad un certo punto, non schermirti. Vuol dire che oltre a fare una manutenzione scrupolosa sai anche guidare. Che può apparire scontato ma invece non lo è.