Sostituendo i tiranti della barra stabilizzatrice, mi sono accorto chela cuffia in gomma della testina sinistra lato motore è rotta. Mi trovo nel dubbio se sostituire i braccetti ad una macchina che deve durare ancora un paio di mesi, non vorrei che si staccasse la testina con conseguenze gravi. Quanto potrebbe prendere un meccanico per fare il lavoro, solo manodopera?
Ingrassala ogni tot di giorni con grasso al MoS2 (bisolfuro di molibdeno)... pulendo magari, per due mesi che cambi. Non è un cuscinetto, i movimenti sono minimi, l'accopiamento è ancora buono o gioca? Se poi muori io e te non ci siamo mai visti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per tiranti della barra stabilizzatrice intendi le "biellette"? Se si, metti le Meyle HD, le trovi su ebay.de, però poi scrivi di braccetti, quindi non so cosa intendi esattamente :wink:
Hai ragione mi sono spiegato male. Nel mentre sostituivo i tiranti della barra, guardando i braccetti mi sono accorto del problema alla cuffia. In effeti in frenata vibra tutto. I silent block li ho già a casa, dovrei prendere i braccetti e pagare il meccanico. I braccetti li ho visti sui 120 euro entrambi, mi chioedevo quanto potrebbe chiedere il meccanico.. - - - - - aggiornamento post - - - - - Si ho già spruzzato il grasso, ma non vorrei si staccasse visto che ha parecchi km sul groppone (minimo 200.000) . Credo giochi visto che vibra tutto in frenata.
Io ho messo tutto nuovo poco tempo fa: supporti della barra stabilizzatrice, biellette della stessa, braccetti + silentblock, tiranti di sterzo e cuffie. Poi ho fatto pure l'asse posteriore. Comunque metti solo Meyle HD, lascia stare il resto, spendi meno ma c'è il motivo. Che vibri in franata controlla i dischi... Questo può saperlo solo lui chiaramente.
se vendi la macchina il prossimo proprietario non ti benedirà per la qualità dei braccetti, ma metti quelli da 120 euro .... Per montarli sul ponte ci vuole meno di un ora a braccio, direi che 60 euro o qualcosa in più sono una cifra ragionevole.
Gazie, lo faccio solo per una questione di sicurezza nel mentre cerco un usato che mi soddisfi. Pensavo di mettere questi http://www.mister-auto.it/it/braccio-oscillante/bmw-3-e46-320-d-110kw_v16201_g273.html Come silent ho già in casa dei Meyle
I meyle sono sprecati, se vendi l'auto... I braccetti bolk? Mettili e poi vendila entro sei mesi al max, di più non credo che durino. I silentblock Meyle... quasi quasi...