Salve, ho i supporti nuovi a casa . Secondo voi è un lavoro che si può fare da soli? Servono attrezzi particolari?
I silent block intendi? A parte che ci dovrebbe essere il reportage qui sul forum di come fare e poi si, lo puoi fare tranquillamente a casa e in breve tempo. Rimedia un estrattore che ti aiuta, poi le solite cose... Guarda il reportage!!! PS la funzione cerca usala! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oh Sider cavolo non avevo visto eri te... ieri un sonno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pensavo uno di quelli nuovi e gli davo delle dritte su come procedere. Cmq dai una cavolata, io misà c'ho messo 30 min all'uno, alzi l'auto levi la ruota, sviti due viti e poi la cosa più rognosa è staccare il pezzo perchè non scivola affatto. Potresti squagliarlo con un cannello come ho visto fare in officina, si brucia la gomma e lo estrai, oppure se agganci bene con un estrattore e qualche giorno del calendario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non tocchi niente della convergenza quindi non la devi rifare. C'erano delle istruzioni sul punto in cui mettere bene il braccetto all'interno del silent block ma ha detta dei più non si capisce una mazza ed è mlto approssimativo. Quindi visto che ci sei prendi due riferimenti su quello che hai ora. Usa sapone liquido per farlo scorrere come consiglia il TIS.
Quando l'hanno fatto in officina ho visto che alzavano il braccetto (o la ruota, non ricordo) con un piccolo cric, ma non mi ricordo se hanno usato un estrattore o meno.
di sicuro non l'hanno tirato via con le mani... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E l'altro gommino del braccetto (quello piccolo) va sostituito anch'esso? Si trova sciolto o bisogna prendere tutto il braccetto?
Ah il giunto sferico, ball joint in inglese. No quelli sulle nostre non le puio cambiare, sono tutto un pezzo. Se compri il ricambio Meyle allora si sono intercambiabili. Sulla mia Fiesta 4 invece c'è la possibilità di cambiarli e sostituirli, in genere cmq non è possibile.
Quel kilometraggio lo puoi fare con i bracci e silent della Meyle HD(Heavy duty-pacchetto strade guaste). Quelli delle altre marche(compresi gli originali) prenderanno gioco molto prima. Spero che Sider abbia scelto questa marca se vuole avere un avantreno perfetto. totalmente differenti sia come robustezza che costruzione. provare per credere.
Dovrei avere su ancora gli originali. Ho cambiato i sylent una volta, ed adesso siccome ne ho una coppia a casa volevo sostituirli (pensavo di farlo durante le ferie di natale ma non ce l'ho fatta) Ma vedendo i video in giro ho visto che molti sostituiscono tutto perchè i ball joint sono in cattive condizioni, per cui da qui la domanda. Grazie .
Io ho 180k km e stanno ancora bene e le strade qui non è che sono tutto sto gran che anzi... E' statistica.
180k km con gli stessi silent e bracci è un risultato rimarchevole. Ho sempre saputo(e purtroppo verificato ) che fossero il punto debole per eccellenza delle e46.
R: Sostituzione supporti in gomma braccetti Io a 144.000 ho tutto originale. Non so se la cabrio per via del maggior peso ha componenti rinforzati o diversi Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2