BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Sostituzione stabilizzatore (scandaloso) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Sostituzione stabilizzatore (scandaloso)

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Stavross, 19 Gennaio 2021.

  1. Stavross

    Stavross Aspirante Pilota

    5
    1
    7 Maggio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw Active Tourer 218i
    ciao a tutti,

    Per un problem di rumore proveniente dallo stabilizzatore, mi hanno informato che dovrei cambiare tutto lo stabilizzatore!

    Il tipo di rumore si puo vedere qui:
    F10 535i Loud Creaking in Front Suspension BMW Says is Normal?? (bimmerforums.com)

    BMW vende lo stabilizatore con le due gomme d'appoggio (Inglese: bushes) come un componente unico. Quasi pazzesco, considerando il suo prezzo attorno ai 300euro + manodopera min. 4 ore + complessita' ( e rischio) di smontaggio/montaggio del intero asse anteriore della mia auto!
    Roba da matti..

    A me serve solamente cambiare le due parti fatte in gomma (urethane) che la BMW non vuole vendere separatamente!

    Cosi ho cercato e ho trovato 2 bushes fatti dalla PowerFlex. Costo totale 50 euro (incl. shipping).

    La mia domanda ora e": Si possano cambiare questi bushes senza smontare l'asse anteriore e la barra stabbilizzatore?

    La mia auto e' una 218i AT del 2014, 136hp.
    Vedi RealOEM.com - Online BMW Parts Catalog

    Grazie per le vostre risposte
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Quanti km ha la macchina? Sono già da cambiare?
    Hai provato a far mettere del grasso?
    Purtroppo BMW non vende più solo le boccole. Attenzione che le powerflex sono più rigide, non sono fatte per smorzare i rumori.
     
  3. Stavross

    Stavross Aspirante Pilota

    5
    1
    7 Maggio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw Active Tourer 218i
    CarMons, grazie per la tua risposta

    la mia macchina ora ha 88.000 km, ma e' gia' 2 anni con questi rumori.

    La settimana scorsa ho sostituito entrambi i "front swing supports" del sistema stabilizzatore, tutto originale, ma niente da fare. Il rumore persiste, diventato piu' ''metallico'' ma ugualmente fastidioso.

    Oggi il mio meccanico ci provera con la lubrificazione alle boccole. Vediamo come va finire. Ti faro' sapere.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  4. Stavross

    Stavross Aspirante Pilota

    5
    1
    7 Maggio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw Active Tourer 218i
    provato lubrificare le boccole; anche testato la macchina con lo stabilizzatore disconnesso.

    Risultato: il rumore sembra che non sia proveniente dal sistema stabilizzatore!

    Forse e'un problema del supporto superiore dei due ammortizzatori. Chissa'..
     

Condividi questa Pagina