X1 xDrive 18 d gennaio 2017 - A giugno 2020 A 37K km l'auto aveva dei "mancamenti" nei giri. La prima volta che ho avuto il problema avevo appena fatto il pieno ed ho pensato a gasolio sporco, dopo 300 km ancora il problema si presentava sia in città che in autostrada. Portata in officina il responso è stato: non è un problema di gasolio ma la sonda Lambda e la valvola AT-AGR. Mi dicono che i ricambi sono in garanzia ma devo pagare la manodopera. Non ho scelta, mi occorre l'auto e la faccio riparare pagando ben 415 euro di manodopera! La domanda è: se viene riconosciuta la garanzia per i pezzi di ricambio perché devo pagare la manodopera? In occasione del primo tagliando a novembre 2018 mi hanno proposto e ho pagato il pacchetto "SI BMW Service Inclusive NB - 5 jahre /100.000 KM". Qualcuno mi può consigliare se intraprendere una contestazione presso la concessionaria?
Quando cambiarono la mia, circa stessi km della tua, la fattura, però passò tutto in garanzia, anche se l'auto era di aprile 2017 ed il guasto ad aprile 2019, fu di circa 900 euro, l'auto era aziendale ufficiale, con garanzia premium selection 48 mesi ed il pacchetto tagliandi, compreso di 3gg di auto sostitutiva
Certamente nel tuo caso auto di due anni e garanzia super... grazie per il tuo contributo, in effetti mi avevano detto che i ricambi valevano quanto la manodopera. Al momento del danno la mia aveva più di tre anni. Comunque seccante e se difetto di produzione andava sostituita in garanzia completa di manodopera, parlando di BMW!
ormai garantiscono piu' l'usato che il nuovo....sembra impossibile ma vero....infatti tra una s18 d x line di 4 mesi con 2.000 km....e una nuova oltre a risparmiare 8.000 euro stessa configurazione ( tassi di finaziamento praticamente quasi identici) ho ricevuto una premium selection 4 anni /100.000 invece della solita garanzia a 2 anni. si fidano piu' dell'usato che del nuovo....sara' il covid
Auto acquistata a Luglio 2017, a Giugno 2020 (50k km) riscontravo strattonamenti a bassi regimi durante la fase di lieve ripresa. Portata in officina, riscontrato problema al radiatore AGR, sostituito tutto in garanzia. Quelli del service mi hanno detto che hanno una lista di "malfunzionamenti" che, se lamentati dal cliente, procedono con la sostituzione del pezzo in garanzia anche se l'auto non è più in garanzia.
No non ho pagato 1 euro. Pensavo fosse una normale procedura che applicano "da casa madre" per risolvere i problemi noti (e la valvola AGR immagino sia uno di quelli), ma forse mi sbaglio e invece era una politica di quella particolare concessionaria... non ti so dire!
Per i problemi relativi alla "valvola agr/radiatorino agr" con sintomi rappresentati dal cliente come per esempio strappi o perdita occulta di liquido refrigerante, Bmw per le vetture non oggetto di richiamo ufficiale applica una sorta di garanzia fino a 7 anni/200000km, a patto di aver effettuato tutti i tagliandi in rete ufficiale. A riguardo ne parlavo con un collega di lavoro che, da più di un mese, sta aspettando il radiatorino agr di ricambio per la 220d con b47 active tourer della moglie e sta girando con auto sostitutiva. Nonostante la difettosita' comune di questo pezzo, in Bmw non riescono a fornirgli ancora il ricambio perché a detta loro l'azienda produttrice, in Corea, non riesce a far fronte alla domanda