BMW X5 F15 - Sostituzione soffietto (sospensione pneumatica) posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 F15 Sostituzione soffietto (sospensione pneumatica) posteriore

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da MichelangeloScordo, 7 Febbraio 2023.

  1. MichelangeloScordo

    MichelangeloScordo Aspirante Pilota

    12
    2
    25 Ottobre 2020
    Torino
    Reputazione:
    776.054
    525 xdrive touring
    Buonasera,

    come prevedibile è arrivato anche per me il momento di sostituire il soffietto (o come viene chiamato da alcuni soffione, molla ad aria, ecc.) di una delle sospensioni pneumatiche posteriori della mia X5 F15, causa perdita di aria che fa "sedere" l'auto di tanto in tanto.
    Cercando sui vari portali di ricambi su internet ho visto che ci sono varie marche che producono il pezzo corrispondente al codice ricambio originale della mia auto (ridex, japko, esen, magnum technology, maxgear, autoteile, ecc.), con prezzi che variano non di poco (dagli 80 euro a 200 euro per singolo soffietto).
    Se qualcuno ha fatto già esperienza di questo intervento vorrei capire due cose:
    1. le marche che si trovano sui principali portali (autodoc tanto per citarne uno) vanno tutte bene tanto il pezzo è fatto sempre nello stesso modo e con gli stessi materiali, per cui posso tranquillamente acquistare quello meno caro?;
    2. la perdita di aria per il momento ce l'ho solo su uno dei due soffietti posteriori ma è necessario/preferibile sostituirli ugualmente entrambi?
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Assolutamente no.
    Per la marca senti i consigli degli altri.
     

Condividi questa Pagina