Ciao a tutti, È possibile sostituire i soffietti autolivellanti posteriori con delle molle fisse ? Sapreste consigliarmi quali molle comprare? Considerate che la macchina è un BMW 525 tds e39 del '97, è vecchia e non ci voglio spendere molti soldi
a che pro? la trasformazione ti costerebbe su per giù come comprare due soffietti nuovi, con cui saresti a posto per altri 180-200mila km
Io trasformato la mia un mese fa. Andato in Ucraina, e la mi è scoppiato un soffietto, ho chiamato a mio amico in Italia, lui andato alla demolizione dove io una settimana prima ho visto una Touring con le molle originali, allora lui li ha smontato e mi ha spedito, ho sostituito i soffietti con le molle (un operazione semplicissima, 40 min) e cosi sono tornato in Italia...vi dico che vanno benissimo, il compressore ho lasciato: tappato i tubi e staccato fusibile cosi il impianto e pronto per eventuale futuro reinserimento delle pneumo-sospensioni....ogni tanto se metto il carico si ascende la spia delle sospensioni, perché il sensore rileva l' abbassamento )) Un altra Touring con le molle c'e ancora alla demolizione, vogliono 30 euro compreso i supporti di plastica
si, anche io pensavo che sono introvabili, ed ero stupito , trovando 2 touring con le molle di 4 e39 presenti alla demolizione....le molle sono originali BMW, con i supporti superiori e inferiori di plastica, che vanno ad incastro...