..amici vi racconto questa e poi vado a dormire.....lo scorso anno di questi tempi mi si ruppe il parabrezza....dopo svariati preventivi, visto il netto risparmio, decisi di sostituirlo con uno di concorrenza; ritirato il bm dalla carrozzeria notai che tra le tante cose che non andavano bene c'era anche il sensore pioggia con varie bolle d'aria al suo interno (bioadesivo attaccato sul vetro),lo feci subito presente al carrozziere e mi disse che l'avrebbe sistemato.........così fu per ben tre volte, ma con il sole, il problema si ripresentava, le bolle d'aria al suo interno si ricreavano e davano grossi problemi di lettura allo stesso non facendolo funzionare quasi per niente.Per farvela breve,dopo svariate info acquisite in rete e non, scoprii che bastava scaldare il bioadesivo con una fonte di calore tipo il phon prima di appiccicarlo al vetro,e fu così che la quarta volta me lo montai da solo....Adesso funziona che è una bellezza!!!! Se avete bisogno di qualche info sull'argomento contattatemi pure...notte!!
grazie della info comunque.... assicurazione----> 40 euro tutti i cristalli assicurati... io ho rotto fino ad ora ben DUE parabrezza anteriore e un deflettore posteriore... alal carglass sono professionali, veloci e sanno quello che devono fare perche' fanno solo quello! penso di aver risparmiato fino ad oggi almeno 1000 euro! consiglio.... mettete i cristalli nell'assicurazione!
ovviamente per i cristalli consiglio una assicurazione - NO franchigia - massimale 500 euro circa - un danno all'anno minimo - costo 40 euro all'anno io ho rotto due parabrezza e un deflettore... per 10 anni sono ripagato...