BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Sostituzione sedili | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sostituzione sedili

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da oneyros, 12 Settembre 2022.

1. oneyros

oneyros Aspirante Pilota

33
    5
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Porsche Panamera 970.2 -BMW serie1
    Buon giorno a tutti,
    Non sopportando i sedili in stoffa, li ho sostituiti, acquistando dall’estero dei sedili in pelle.
    I miei sedili in stoffa, modello base, erano riscaldati.
    I sedili in pelle che ho acquistato, sono versione sport, non riscaldati, ma con supporto lombare.
    Dopo il cambio, ovviamente non ho più il riscaldamento dei vecchi sedili, ma non funziona nemmeno il supporto lombare dei nuovi sedili, e il problema è che sono rimasti nella posizione che aveva il vecchio proprietario, gonfiati al massimo..
    Dato che non funzionando, non riesco a sgonfiarli.. esiste un modo “meccanico” per farlo?
    Probabilmente potrebbe risolversi con una codifica, dato che i cablaggi sono posizionati negli stessi spazi dei connettori usati anche dai sedili riscaldati, ma il punto è che
    almeno sul sedile di guida vorrei rimettere il riscaldamento, (ho già le “coperte termiche di seduta e schienale, e ho smontato la centralina che li comanda, dai vecchi sedili).
    Che fare quindi? Esiste una codifica che lascia il riscaldamento ai sedili, ma aggiunge sugli stessi connettori anche il supporto lombare? O devo trafiggere il sedile con una spada per riuscire a sgonfiarlo?
    Si accettano soluzioni.. possibilmente non come quelle che ho avuto in concessionaria, dove mi è stato detto che non vendono le singole parti, ma bisogna cambiare i sedili interi..(follia mista a incompetenza).
    Grazie a tutti

2. Simone007098765433

Simone007098765433 Kartista

168
    41
    29 Ottobre 2020
    San Daniele del Friuli
    Reputazione:
    36.675.555
    Bmw e87 120d
    Credo che basti dare corrente al compressore che gonfia e sgonfia il sedile,se hai lo schema dei fili non è difficile

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Sei i sedili nuovi erano montati sullo stesso modello, probabilmente ti basta una codifica dopo aver rimesso le vecchie centraline, dovresti avere già tutto.
    Per adesso puoi dargli 12v sul rosso e massa sul blu/grigio dietro al comando rotondo sul sedile (X652)

a.png

A reed piace questo elemento.
  4. oneyros

oneyros Aspirante Pilota

33
    5
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Porsche Panamera 970.2 -BMW serie1
    Grazie a tutti per la risposta..
    Ho trovato casualmente in rete un’azienda specializzata in retrofit BMW, che opera su appuntamento tra Milano, Treviso e Sardegna, e dopo averli contattati, mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi a far funzionare sia il supporto lombare che teoricamente ora necessita solo di codifica, sia il riscaldamento, a patto che io mi occupi di portargli l’auto già con le “coperte termiche” posizionate tra gommapiuma e rivestimento in pelle del sedile. Loro si occuperanno del cablaggio e della codifica.
    Resta dunque ancora un tassello da chiarire. Qualcuno conosce qualche tappezziere valido, tra Veneto e Friuli, al quale posso portare almeno il sedile lato guida, per sfoderare la pelle, posizionare le due (tre) coperte termiche, e riagganciare le fodere in pelle?
    Io non mi ci metto più a fare un lavoro del genere.. già l’ho fatto con la sola seduta del TT che avevo, e in due ci abbiamo messo un pomeriggio intero.. figuriamoci smontare anche lo schienale con airbag integrati e supporto gambe.. un suicidio..
    Grazie

Condividi questa Pagina