Ciao ragazzi, a breve arriverà la nuova bimba a sostituire (ahimé, se potessi le terrei entrambe ) l'M3 E46.. ha tutti gli optional che mi interessavano eccetto il riscaldamento dei sedili. Ora con la primavera alle porte non ho tanto da preoccuparmi, ma prima del prossimo inverno vorrei porvi rimedio. Visto che da quello che ho capito non è possibile inserire il riscaldamento a posteriori, sostituire i sedili (o il sedile.. mi basta il lato guidatore) del tutto ha un costo accettabile o sono prezzi fuori di testa? Oppure avete consigli o soluzioni alternative? Thanks
Mi avete convinto! Poi però ci parlerete voi alla mia donna una volta entrata in modalità berserk a causa dei sedili troppo duri .
Tasto cerca - discussioni sui Performance - leggere discussioni - leggere Spinazzola - amarlo - comprare i Performance - essere felici. Sono più contenitivi, non ti sbragano, adeguatamente morbidi, hanno una seduta migliore, sono bellissimi, costano l'ira di Dio. Li compri.
se poi hai freddo li foderi con una di queste : http://www.ciao.it/sr/q-Imetec+Scaldasonno,ix-2&bns=1&AID=1&KID=441014
Visti e provati oggi alla Monaco Motors di Latina. Da pippa Se non avvessi già preso il Brembo GT, e se avessi tre reni al posto di due, li avrei presi e fatti montare direttamente oggi! Tornando in topic, secondo me è un bel casino perchè se non ricordo male non basta cambiare i sedili. In ogni caso, credo che spenderesti il doppio dei Performance.
Mi avete fatto salire la scimmia per davvero /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Il punto è che io in un modo o nell'altro voglio avere i sedili riscaldabili prima dell'inverno.. e se prendere i Performance, nonostante il prezzo che state suggerendomi essere altino (quanto costano?), sono una soluzione meno dispendiosa rispetto ai sedili normali e modifiche all'eventuale cablaggio ecc. ecc.. beh, dovrò valutare. Purtroppo però io ho gli interni in pelle rossa (estesa).. quindi sarebbe un bagno di sangue uff. Ma davvero è tanto complicato / impraticabile inserire il riscaldamento in un secondo momento? Come consigliate di muovermi? Inutile cercare scappatoie? Dovro' cambiare interamente i sedili ed effettuare altre modifiche elettriche?
E che pensava, che bastasse accendere due legnetti sotto il sedile, scusi? Ad ogni modo, Recaro vende gli Sportster CS anche indipendentemente da BMW (ovviamente non marchiati Performance, ma i sedili sono identici). Resta il fatto che i suoi interni sono in pelle rossa (Fuchsrot?) e i sedili andrebbero rivestiti. Il prezzo dei sedili da Recaro è: - Sportster CS (solo pelle): 1.169,50€ - Sportster CS SAB (pelle e airbag): 1.428,50€ - Sportster CS SAB riscaldabili: 1.600,00€ cadauno. Ovviamente, ci va anche l'impianto di riscaldamento, a meno che non vuole bruciare qualcosa al di sotto per scaldarli.
Immaginavo non fosse tanto banale dopo aver cercato delle soluzioni, invano, sui vari forum.. ma speravo comunque fosse fattibile. Invece mi pare abbiate confermato anche voi che c'é da cambiare i sedili punto e basta . Si comunque la pelle è Fuchsrot.. ci sarà da rivestire. Ad ogni modo mi informerò sui sedili che mi hai indicato, intanto ti ringrazio.
Il problema, dicevo, non sono tanto i sedili. Il problema è che sotto il sedile ci va l'impianto di riscaldamento, non basta un accendino sotto le natiche.
Secondo me si, è complicato. Costano 1.500 più IVA cad. più il cablaggio che viene 75 euro se non erro. A "breve" li dovrò prendere anche io quindi se vuoi ne ordiniamo 4 e vediamo di ottenere un po di sconto. Anche io come te ho gli interni rossi e quindi dovrò rifare il tutto in alcantara compreso il cruscotto.
Non fa prima a rivestire solo i Recaro, senza perdere un interno pagato 1.900€ normale o 5.600€ se esteso?
No, mi piace troppo l'alcantara e quindi preferisco rifare tutti gli interni appena mi sarà possibile.
non hai chiesto in bmw se possono montare il riscaldamento in aggiunta scucendo il tutto? scusa se si rompe lo smontano , ma se non c'e' è come smontarlo per ripararlo . tutti sti soldi per un riscaldamento................. portati na coperta !
In realtà la macchina mi deve ancora arrivare, e certamente chiederò anche in BMW.. ma ho pensato di rivolgermi prima a voi in primis per sapere se qualcuno aveva già fatto affrontato il problema e poi per qualche eventuale dritta, anche perché non pensavo fosse tanto complicato. Ho ipotizzato che le resistenze elettriche flessibili fossero inserite tra il telaio/imbottitura del sedile ed il rivestimento in pelle e ci fosse solo da collegare l'alimentazione, e che quindi si potesse fare "facilmente" in un secondo tempo. Ma le mie ipotesi erano appunto.. ipotesi (poi smentite ). Settimana prossima passerò in BMW (magari italiana, che qui in Svizzera spesso non sembrano sprizzare competenza a fiumi) e vedremo cosa sapranno dirmi. La mia volontà di avere i sedili riscaldabili è alimentata dai passati ricordi circa alcuni inverni svizzeri su sedili in pelle.. tiravo giù imprecazioni a grappoli di 10 alla volta, e mi son promesso che non sarebbe mai più accaduto .