Sostituzione schermo rigato | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione schermo rigato

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ros56, 22 Novembre 2014.

1. giorgio_

giorgio_ Kartista

55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Certo che sei stato d'aiuto!

Se non era per te non avrei nemmeno pensato che facessero una pellicola protettiva già tagliata a misura per i nostri schermi!

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ma non potrebbero farli con un materiale più resistente ?

3. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Il mio monitor da 10,2" presentava righe che parevano crearsi quasi dal nulla, assurdo utilizzare in auto materiali così inadeguati.

Ho risolto felicemnte utilizzando un banale polish a grana fine dell'arexons, strofinando con panni morbidi in microfibra e movimenti circolari.

In tal modo ho asportato completamente la patina dai riflessi vagamente violacei che fungono da antiriflesso: il monitor è rimasto uniformemente opaco, spettacolarmente senza righe!!!!!!!

Ad essere onesto, non riscotro un apprezzabile peggioramneto dal punto di vista riflessi, solo quando i raggi del sole colpiscono direttamente il monitor passando dal tettuccio aperto si fa un pò fatica a vedere... ma in queste condizioni limite non era poi tanto meglio neanche prima.

Devo dire che con questa soluzione, a parer mio, si risolve ottimamente il problema... ad essere maniaci perfezionisti si potrebbe provare una pellicola opaca: qualcuno ha un link certo di qualche venditore serio? io ne ho provati due su Amazon ma, a fronte di una descrizione per F10 infotainement Professional ecc. ecc. mi sono visto recapitare pellicole di dimensioni completamente differenti.

4. giorgio_

giorgio_ Kartista

55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Molto interessante!

Nel mio caso graffi fastidiosi non ce ne sono per cui la pellicola opaca la metterei per aumentare l'effetto antiriflesso e in generale per proteggere lo schermo.

Posso chiederti cosa hai provato su Amazon che ti sia arrivato in misura sbagliata?

Io avrei trovato questo, dello stesso venditore da cui ha acquistato Ros56 e le misure nel suo caso erano giuste:

pellicola 3M Vikuiti

questo il link della versione opaco antiriflesso che voglio acquistare:

http://amzn.eu/5OZdR3l

da quello che ho capito la Vikuiti è un tipo particolare di pellicola che viene utilizzata per creare superfici di riflessione per retroproiezione su superfici trasparenti.

5. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    Il venditore è lo stesso, nella descrizione parlava di pellicola per BMW F10 infotainment Professional…

Riscontrato l'’errore (pellicola più corta di tre dita e più alta di due) è iniziata una lunga raccolta epistolare dove a fronte di invio foto, misure del monitor ecc. ecc. mi si rispondeva sempre con domande stupide quali "“è sicuro che la sua BMW ha il professional, ci mandi la descrizione esatta del modello”".

Sono giunto alla conclusione che stessero prendendo in giro, e alla fine ho chiuso la questione facendo intervenire Amazon!! Per tali motivi vorrei rivolgermi ad un altro venditore.

Mi frena un po’ il timore che queste pellicole mal resistano al calore dell’abitacolo.

Comunque, per passare il polish o per applicare la pellicola, consiglio vivamente di smontare il monitor dal cruscotto, e togliere la cornice in plastica nera…: è un lavoro molto semplice e veloce.

6. Riccardogatti

Riccardogatti Kartista

70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    Acquistata anche io la pellicola su ebay dalla Germania... arrivata 2 dita più corta e 2 dita più alta! Il venditore mi dice che quella che ho acquistato io e' per gli schermi dietro i sedili

7. Riccardogatti

Riccardogatti Kartista

70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    Il venditore e' protectionfilm24

8. giorgio_

giorgio_ Kartista

55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Azz!!

...ma una volta appurato che ti hanno mandato quella per i sedili posteriori, non te la sostituiscono con quella giusta per il navi??!?

9. giorgio_

giorgio_ Kartista

55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    bisogna starci lontani allora! Peccato, sembrava la soluzione ideale. Purtroppo tagliate a misura non ne ho trovate da nessun altra parte.

10. Riccardogatti

Riccardogatti Kartista

70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    Dopo avergli mandato foto e misure corrette mi ha detto che sono stato io a sbagliare l'acquisto e che me lo avrebbe sostituito soltanto se avessi reso la pellicola errata... in parole povere sarebbe costato più la spedizione del reso che una nuova pellicola.

certo che se lui scrive nell'annuncio per BMW idrive professional BMW f10 e poi nella descrizione parla di Fond entertaiment (sarebbero gli schermi dietro i sedili) e' logico che uno sbaglia...

mi ha detto avendogli mandato le misure che la pellicola corretta e' quella dal titolo annuncio zoll navigation system 10.2

11. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bmwmsport ti occupi anche di queste soluzioni ?

12. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    A quanto pare non sono l'unco ad aver avuto questo tipo di problemi con questo venditore.... malafede????

Questa pelicola ha qualcosa di particolare (ressitenza a calore) o va bene anche prendere una pellicola per tablet/notebook e ritagliarla a misura?

13. giorgio_

giorgio_ Kartista

55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Di particolare ha che dovrebbe essere particolarmente antiriflesso ed esaltare invece l'immagine proveniente dallo schermo.

Poi per il resto in effetti la funzione principale è quella che protegga, e che sia facile da pulire. In questo qualsiasi pellicola da tablet può andar bene...ma con le misure bisogna arrangiarsi a tagliarsela... :-k

nel mio caso il risultato pessimo è garantito!!

Condividi questa Pagina