Ciao a tutti, a settembre 2021 ho acquistato una X1 usata del 2017. Ho acquistato presso la concessionaria (Merbag) un'assicurazione di 24 mesi. Secondo voi se sostituisco lo schermo (attualmente ho quello da 6,5'') con uno originale da 10'' ma non attraverso officine BMW invalido la garanzia? Grazie mille
Ma hai sottoscritto una assicurazione o una garanzia? Comunque dubito che se ne accorgano a meno che tu non abbia poi problemi proprio sul sistema infotainment.
Strana definizione, in ogni caso vale quanto ho scritto sopra anche perchè bisogna vedere cosa include quanto hai sottoscritto, casomai già non include la parte elettrica ma solo la meccanica, ad esempio.
Sto leggendo il contratto che recita in un paragrafo: la garanzia non copre le avarie causate dalla manipolazione della struttura originale del veicolo (per esempio la manomissione) e dall installazione di accessori non autorizzati dalla casa costruttrice. Cioè non dice che la garanzia non copre se è stato installato un accessorio non autorizzato, ma se l avaria è causata da questo atto. In secondo luogo il display sarebbe originale, solo non montato in officine autorizzate. cosa ne pensate? Grazie
E' quello che ti ho scritto sopra, se non hai problemi proprio al sistema infotainment neanche se ne accorgono e, nel caso, potresti rimettere il display originale prima di reclamare la garanzia. In ogni caso si tratta di manomissione anche se il ricambio è originale in quanto si tratta di una modifica non prevista dalla casa costruttrice, è un po' come dire: ho sostituito il motore 2000 con un 2500 però è originale BMW.....
Chiaro, ti ringrazio. A questo punto chiedo. Oltre alla risoluzione, quali vantaggi porta lo schermo da 10,25''? Nel senso, vedo sempre dalle immagini che metà schermo rimane con un riquadro con scritto "Apple Carplay" e alla fine lo spazio occupato ad esempio da Waze o Spotify rimane ridotto rispetto allo schermo intero. Inoltre, la retrocamera rimarrebbe sempre ridotta oppure a schermo intero? Grazie
Molto probabilmente avrai in più solo la possibilità di attivare lo split screen ed impostare alcune "accoppiate" di visualizzazione (ad esempio navi a sx e radio a dx) ma le funzioni di base rimangono le stesse quindi continuerai a vedere la retrocamere a metà con i PDC, per il carply non so, non ce l'ho.
Ok grazie. Ma per passare da full screen a split screen come si fa? Nel senso, posso scegliere di usare Waze full screen e se apro Spotify di avere lo split screen? La retrocamera quindi sicuramente non è full screen? Grazie
L'attivazione e la configurazione dello split screen le trovi nelle opzioni dopo la modifica e corretta programmazione. La retrocamera no, per il resto non so non avendo queste funzioni.