Scusate raga ma nelle discussioni precedenti non ho trovato risposta o forse non stando attento qualcosa è sfuggita.Sconsigliate le run flat perchè rumorose e a quanto sembra non così sicure sulla percorrenza dopo bucate. Ora vengo e mi spiego, provengo da una smart che con i suoi 95.000 km non mi ha dato mai una foratura, ma almeno in quel caso il kit ripara gomma c'era con tanto di compressore ed altro.Compro la bmw serie 1, bella per non dire bellissima ma ecco che non c'è ruota di scorta e neanche kit ripara gomme.Non faccio tanto caso alla cosa ma ora mi sorge il problema e dico: La smart era molto leggera e quindi forse non soggetta a foratura ma una macchina più pesante può essere soggetta a questo spiacevole inconveniente almeno penso. Ora pensavo di andare in conce per comprare un ruotino con tutto il kit, ma a come vedo non esiste un vano nel cofano per questi kit, giusto?mi daranno la classica borsetta da lasciare dentro il cofano e peggior cosa a vista?MI consigliate di compare il kit o cos'altro?c'è convenienza nel cambiare le ruote con quelle tradizionali?e poi quanto costa il kit se esiste????Boooooooo
lo spazio nn c'è purtroppo,o compri un mini kit e cerchi di posizionarlo alla meglio,oppure fai come ho fatto io,ovveroho comprato due bombolette di schiuma,che dovrebbe farmi fare senza problemi alcuni km in sicurezza.cmq,considera che c'è sempre il soccorso stradale per i primi due anni mi pare!
mah io non lo vedo come il male del 2000 se hai i Pirelli sono merd@flat, ma io ho le goodyear e non sono da buttare oltre che aver bucato ed essere arrivato da gommista senza smontare niente......per me grande invenzione:wink:
io cmq avrei preferito come fà attualmente audi,che ti permette di scegliere se vuoi le runflat o i pneumatici normali,senza imposizioni!
vero, però il futuro è run flat almeno per le stradali. si miglioreranno sempre di piu', ed arriveranno ad ottimi livelli coniugando sicurezza e praticità (non ci si ferma, non ci si sporca e si ha piu' bagagliaio) ciao Nicco
per ora i pneumatici runflat nn sono a livello delle normali,e costano pure un buon 30% in più!il primo treno mi è durato solo 15.000km,e mi ha fatto nn poco incazzz.sul bagnato,poi è meglio nn parlarne,la carcassa troppo rigida le rende poco performanti in condizioni di clima poco faverevole.questo futuro,per ora lo vedo ancora lontano.
si certo se uno fa lo sportivo, il run flat per ora non va bene. io 50k km li faccio, sul bagnato non sono il top in performance, ma tanto bisogna andare piano sul bagnato. ciao Nicco
nn si tratta di sportivo,con le altre auto,mi sono sempre durate dai 30.000 ai 40.000km,le runflat meno della metà,quindi nn è questione di guida sportiva.poi considera il prezzo maggiore e la nn sempre facile reperibilità,la nn possibilità di poter collocare un kit,perchè nn c'è spazio.insomma per me sono più uno svantaggio,anche considerando il fatto che le sospensioni sono tarate per quel tipo di gomma,quindi con dei pneumatici normali è megliorato il confort,ma l'assetto secondo me è diventato cmq più morbido,quindi avrei preferito "scegliere".
Bah, le RFT son delle buone gomme per chi non ha provato le normali, intendo sotto le nostre Bmw. Secondo me buona parte della buonina impressione che posso dare dipende dalla bontà del prodotto automobile. Se passate dalle RFT alle normali, è come avere un'altra auto. Molto più confortevili e silenzionse, migliore tenuta....non c'è storia... Per ora, normlai tutta la vita, preferisco sporcarmi le mani quando capita. Chi ha detto che bisogna andar piano sul bagnato? ieri sera era rischio grandine, mi son fatto un bel po' di strada a 120 sotto un fiume d'acqua....nessuno si fidava di starmi dietro...superavo tutti, sul fritto ed in curva nemmeno una piega...ma le BMW non erano quelle che si giravanoanche su strada umida?
io dico andiamo piano perchè non mi interessa andar forte sotto la pioggia, perchè il rischio è sempre dietro l'angolo, le bmw sono ottime, ma se forzi sotto la pioggia rischi....devi essere bravino a parzializzare e correggere di frequente e prontamente. le normali sono meglio, ma a me vanno benissimo le run-flat. ciao Nicco
dipende da gomma a gomma, come detto le Pirelli durano 15k km le mie a 10k sono ancora come nuove e vanna bene anche sul bagnato generalizzare e' sbagliato
ciao,volevo sapere con i cerchi da 18,quelli del pack M,che gomme montano?pirelli continental good year ecc?mi sapete dire quali?la 120 la prendo a san donato!!!milano!!magari e' un informazione in piu'!!
io sui 17 ho le Goodyear e finora 10k km non sono niente male io non ci faccio le corse cmq, per quello ci sono altri mezzi :wink:
quindi raga a quanto leggo ci sono i pro e i contro sopra ogni cosa.Per il momento i pneumatici hanno percorso quasi 30.000 km ma la macchina ad ogni curva cerca di sbandare ed entra il controllo, siccome non ho mai avuto le RF è sintomo di sostituzione ruote?il gommista dice che vanno ancora bene.Booo non so che fare. se compro allora goodyear va bene?altra cosa, sul pedale della frizione, durante la marcia sento una leggera vibrazione è normale?siccome ho comprato car usata da circa un mese, il meccanico dice che è ok ma volevo anche un vostro parere.