Sostituzione RADIO PROFESSIONAL con altra

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da iveneran, 7 Luglio 2011.

1. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Allora, sono giorni che mi sbattezzo con ricerche tra questo forum, ricerche su internet e smanettamenti vari...
    Il mio problema è questo: la radio Professional non mi piace.
    Voglio cambiarla con altra sorgente, possibilmente a 1 din con schermo motorizzato, e che legga DVD/divx/Mp3 da cd/dvd, usb, memorie digitali, e abbia il bluetooth integrato. Del navi non mi interessa.
    Ora, non è tanto il trovare la sorgente adatta (ne ho già vista qualcuno), ma il mio dubbio amletico è sapere se, staccando la radio di serie, succede qualcosa alla macchina, se cioè, funzionando la radio anche da computer di bordo, può risentirne.
    Oltretutto avrei bisogno di una sorgente interfacciabile coi comandi al volante e i PDC.
    E' fattibile questa sostituzione o diventa un lavoro esagerato?

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    mi sembra che ti è stato risposto anche in altre discussioni, serve un jumper ottico per chiudere il most e un positivo fisso da batteria

non ti fidi?

io non evevo i pdc e ho preso solo l'interfaccia per i comandi/canbus

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  3. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Guarda che io non volevo offendere nessuno, né tantomeno dare l'impressione di quello che non si fida. Non capisco infatti il tuo commento onestamente poco opportuno. Tra l'altro sei sempre stato molto disponibile e gentile nel rispondere ai miei dubbi e se non mi fossi fidato di te non ti avrei certo chiesto consulto.

In ogni caso, mi fido, ed è proprio per questo che mi rivolgo agli utenti del forum, te compreso.

Il mio dubbio non riguarda l'anello most ma, come ben specificato, l'eventuale perdita dei sensori di parcheggio. E finora non c'è stato un solo utente che mi abbia confermato che non è così (solo uno mi ha comunicato l'esistenza di una interfaccia che lui aveva trovato a circa 250 euro che permette di recuperare tutta l'elettronica dell'auto, ma purtroppo non si ricorda né il nome né dove poter avere informazioni su tale dispositivo).

In definitiva, attualmente non so ancora quale sorgente potrei montare per non perdere nulla, ammesso che sia possibile tale soluzione.

Oltretutto a quello che ho potuto capire cercando nel forum, la radio è comunque indispensabile per eventuali aggiornamenti delle centraline dell'auto, altrimenti la procedura non può essere portata a termine.

Probabilmente quindi sarò costretto a non cambiare il Professional e proverò a migliorare la situazione col kit di Alpine.

Ti ringrazio ancora per l'interessamento.

Ciao.

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non mi sono offeso, ho semplicemente notato che hai chiesto la stessa cosa in diverse discussioni, dove ti era stata data una risposta

per i comandi al volante

http://italy.alpine-europe.com/fileadmin/user_upload/italy/images/News/02_News_CountrySpecificContent/Italy/Tabella_Comandi_al_volante.pdf

per i PDC alpine vende un interfaccia per i posteriori, che non dovrebbe costare 250, ma come quella per i comandi al volante circa 100euro

ma fai prima a scrivere una mail ad alpine italia per sapere il codice e dove comprarla, sono molto veloci nel rispondere

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    OK grazie, provo a mandare una mail.

Condividi questa Pagina