Sostituzione radio business: BMW italia pone il veto! | BMWpassion forum e blog

Sostituzione radio business: BMW italia pone il veto!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da JACKFLY, 1 Ottobre 2008.

1. JACKFLY

JACKFLY Aspirante Pilota

3
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie1 120d attiva
    Innanzitutto, da neofita del sito, un buon giorno a tutti e complimenti per il forum!

Come indicato nel titolo e nella speranza che possa essere utile, vi riporto la mia esperienza in merito a quanto riportato in oggetto.

Due mesi fà ho acquistato una BMW serie 1 120d 3p attiva in pronta consegna e contestualmente all'ordine d'acquisto ho richiesto ed inserito, ovviamente dietro pagamento, la sostituzione della radio business con la profesisonal ed i comandi multifunzione al volante.

Dopo due mesi, in attesa di un fantomatico agg.to sw che permettesse l'installazione di tali optional, sia dal concessionario che successivamente dalla stessa BMW Italia, ho ricevuto notizi sull'impossibilità di contemplare quanto definito contrattualmente (installazione optional acquistati) in quanto non tecnicamente fattibile!!!

Ma tutto ciò è possibile e giustificabile? Qualche anima pia ha magari effettuato tali upgrade dietro "lauto compenso"?

Occhio quindi alle menzogne!!!

Ciao e grazie in anticipo

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe la radio si cambia ed alcuni hanno modificato il sw vettura, semplicemente cambiando il codice della radio, da busi a pro
    se cerchi mi sembra che se ne sia parlato (o forse era sul serie1virtualclub)

per i comandi al voiante non saprei
    :wink:

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

dalla mia esperienza la radio professional monta la fibra ottica (rete most) la business no, forse per questo non si può montare dopo.... :-k

bisognerebbe cercare sull'etk se esiste un kit postmontaggio

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    quelli che l'hanno fatto hanno unito i due punti most creando un anello sulla radio
    :wink:

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    effettivamente se non si hanno accessori tipo amplificatore, telefono il most non serve a niente...

6. JACKFLY

JACKFLY Aspirante Pilota

3
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie1 120d attiva
    Grazie mille delle risposte!

Da un nuovo contatto, avvenuto nella giornata di ieri con il customer care della BMW Italia, mi è stato confermato che non esiste uno specifico kit post montaggio e che in considerazione dei problemi connessi con le varie centraline elettroniche installate, mappature dle sistema, loro non sono in grado d'intervenire e non se ne assumono la responsabilità.... :eek:

Che dire... ... meglio lasciar perdere i pronta consegna se non completi e mai fidarsi del venditore per installazioni successive!
    Spero possa essere utile per qualche futuro acquirente BMW, non così "pivello" e "boccalone" come il sottoscritto !!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2008
  7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
  8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il montaggio e fattibile (gia fatto personalmente diverse volte ) la responsabilita del montaggio e interamente a carico della conc !

9. JACKFLY

JACKFLY Aspirante Pilota

3
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie1 120d attiva
    Grazie mille ancora per questa conferma e per le risposte di tutti quanti...
    ma come posso fare ad ottenere quanto dovuto se negato non solo dal conc ma anche dalle sede BMW Italia?
    Forse dovrei rivolgermi direttamente alla BMW di Monaco... ma ho paura di non ottenere un granchè....

10. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Atd, posso chiederti se è sufficiente chiudere l'anello most della professional o non è necessario nemmeno quello? E' possibile successivamente montare l'interfaccia i-pod? Grazie in anticipo....

11. alore@

alore@ Aspirante Pilota

18
    1
    31 Luglio 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91
    Ciao...sono Alessandro. Leggevo che hai già sostituito una radio buisness con una professional... Io vorrei fare lo stesso cambio sulla mia 320d e91 del 2007. Provato a contattare due concesionarie della zona mi han fatto mille difficoltà dicendomi che è complicato..che non l'hanno mai fatto ecc.. E' vero...? Tu l'hai già fatto? Fammi sapere...Ti ringrazio. Ciao.

12. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    non c'e nulla di complicato si cambia si aggiunge la rete most , si programma cone postmontaggio l 'uniche problematiche e se hai ipdc originali devi cambiare la centralina con la versione adatta per radio professional

13. Criccoo

Criccoo Collaudatore

289
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Sera ..... interesserebbe anche a me la sostituzione della radio buisness con quella professiona...

Io già avrei trovato la radio prof, dalla germania... ad un prezzo accessibile... vorrei sapere se insieme alla radio devo acquistare altri componenti.. oppure intanto posso acquistare quella.. ??

Grazie...

14. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    come gia scritto su !

15. Criccoo

Criccoo Collaudatore

289
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Scusate... ok acquisto la radio prof. si aggiunge la rete most (cosa è e dove si puo prendere????) e l 'uniche problematiche e se hai ipdc originali (cosa sono ?? ))) devi cambiare la centralina con la versione adatta per radio professional

Ecco perche ho fatto questa domanda.... mi scuso se sono ignorante in materia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    che la radio la monti e funziona senza problemi . i problemi inizioano se hai la centralina pdc originali (sensore parcheggio ) essa e diversa per la versione professional , non sara possibile in futuro aggiornare la vettura (le centraline ) perche e stata cambiata la radio con una versione diversa . per la parte most (fibra ottica ) essa e necessria per due motivi uno per aggiornare la radio stessa due per aggiungere accessori collegati al interfaccia ottica (vedi telefono )

17. Criccoo

Criccoo Collaudatore

289
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Ok quindi io ho i sensori di parcheggio cakkio... vabbè dovrei trovare sta centralina Pdc per Professional e fino a qui ci siamo... ed uguale devo trovare la parte most..

invece per quanto riguarda gli aggiornamenti,ogni volta dovrei rimettere tutto originale,fare gli aggiornamenti e rimettere il tutto.

Per questi 2 pezzi sapete darmi una indicazione su dove acquistarli, concessionario o internet.. magari c'è qualcuno che già li ha trovati in rete..

18. Criccoo

Criccoo Collaudatore

289
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  19. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    anche io voglio passare dal navi business al navi prof...

20. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Non si parlava di radio? :-k

Condividi questa Pagina