Ciao il quadro strumenti della mia 730d E38 agosto 2000 ha alcuni problemini. Pensavo perciò di sostituirlo con uno usato acquistato su ebai. Il problema è che il quadro acquistato su ebay ha circa 230.000 km mentre il mio (e quindi la mia auto) ha 166.000 km. Secondo voi il concessionario riesce a impostare i km corretti nel nuovo quadro (ovviamente verificandoli sul vecchio... non voglio mica togliere km) ?
no in bmw si limitano a comprare un quadro strumenti nuovo ed a inserire i dati della tua vettura su quello nuovo, per fare quello che dici bisogna intervenire sul quadro acquistato variando con apposita interfaccia i dati con quelli della tua vettura come km e telaio
che io sappia i cruscotti usati E38-E39 non si possono ricodificare e c'è la possibilità che non ti funzioni, a meno di non aver la stessa auto con gli stessi identici accessori di quella da cui lo recuperi.
Esatto ! Puccio dice giusto. Un quadro E38-E39-x5 non e' ricodificabile. Ci sono memorizzati tutti i dati delle centraline dell'auto. Qualcuno puo' cambiare solo km e telaio ma tutto il resto non si ricodifica. Dovresti trovare uno che ha esattamente i tuoi accessori ( airbags, dsc, sedili elettrici, cambio ecc). Altrimenti segnalera' anomalia.