Ciao ragazzi, in occasione del prossimo tagliando ed avendo 80.000km volevo cambiare la puleggia che ho notato abbia una leggera vibrazione. Quanto costa un intervento del genere? Ci sono altri lavori da fare insieme a questo?
se hai solo 80.000km,ritengo prematuro sostituire la puleggia,mentre le cinghie si.poi se la tua e dopo il 2005 hai quella modificata.La puleggia prima di rompersi gira storto...
la puleggia motore a occhio, può sembrare girare storto....ma non lo è. quelle del rest. sono più robuste, ma non è detto che non si rompano. controlla residui di gomma polverizzata o sbricciolata . quello è un sintomo di sostituzione immediata.
Io l'ho sostituita un paio di mesi fa.. 530 d touring del giugno 2005... 120.000 km.. Sostituita 'preventivamente'. Quello che costa è il pezzo. Sono più di 300 euro.. Di manodopera non c'è molto, e l'ho fatta sostituire da un meccanico 'non' della casa..
l'ho fatta controllare in un centro bosch ed hanno proprio ispezionato se ci fossero residui di gomma ma fortunatamente era tutto a posto, mi ha detto di poter stare abbastanza tranquillo ma di tenerla d'occhio confermandomi che sono uno dei difetti della 5er. Preghiamo insieme!
... domanda ... ... ma la vibrazione l'hai notata tu ? e guidando ? ... oppure hai semplicemente portato l'auto a fare un controllo ...
l'ho notata io ispezionando il motore (lo faccio settimanalmente) e vedendo la differenza a confronto alle altre
si ma i residui di gomma si formano quando la gomma s'e' gia' staccata dalla parte centrale della pulegga, sfregando si cola e lascia dei pezzetti.