Ciao ragazzi, ho cercato un pò di discussioni su questo argomento infinito, ma non ho trovato risposta alla mia domanda. Nel caso ci fosse e non l'avessi vista mi scuso e vi chiedo gentilmente il link. Sto per comperare una F31 con 100.000km. Sentendola girare non si sentono problemi. È assurdo cambiare la catena a prescindere per non avere problemi? E poi la sostituzione con una nuova, scongiura il pericolo di rotture future? Cioè ne mettono una migliore o è sempre quella? In alternativa ho chiesto che alla macchina venga fatto un check-up in Bmw (a mie spese), per capire lo stato della catena. La rottura della turbina non è prevedibile mi sembra, ma la catena sì, se non mi sbaglio. Cosa mi consigliate? Grazie Alberto
Ciao allora dipende di che hanno è la macchina. In ogni caso con l’ultimo kit non dovrebbero esserci più problemi (dovrebbe comunque durare più di 200.000 km quindi... puoi chiedere uno sconto in fase di acquisto al rivenditore se BMW dovesse trovare una rumorosità anomala. Io cambiai la catena per una leggera rumorosità con intervento in garanzia a totale carico del rivenditore tramite garanzia al costo di 600 euro circa in correntezza BMW.