Ciao a tutti, la mia x3 MSport 3.0d con cambio automatico dell'ottobbre 2005 presa usata quando fa un po freddo non ha delle partenze brillanti, pare che la batteria sia un po moscia, in effetti lo spioncino e' nero, secondo la vostra esperianza e' il caso di cambiarla subito ? eventualmente posso farmelo da me ? se stacco la vecchia batteria x rimettere la nuova si sprogramma qualche cosa ?
ciao massimo cerca di cambiarla quanto prima ....il suo ormai lo ha fatto ma il consiglio che ti do e' quello di farla cambiare da un elettrauto in modo tale che la tua x3 resti sempre in voltaggio (fatti attaccare i cavetti di un'altra batteria sopra quelli tuoi) altrimenti ti tocca inizializzare tutto e per tutto intendo dall'ora ai finestrini passando per il tettuccio panoramico......ciaoooo P.S. compra una batteria con uno spunto maggiore..
Sei sicuro ? Più di una volta ho dovuto scollegare la batteria e a parte l'orario (servono 10 secondi) non ho dovuto inizializzare nulla...........
confermo, a me l'unica indicazione è stata di tenere le ruote dritte e nel caso inzializzare i sensori di sterzata ruotando , dopo riattaccata la corrente, le ruote a fondo corso prima a destra e poi a sinistra.
avete perfettamente ragione.... ma tutto dipende da quanto tempo sei senza corrente... nel caso di massimo67 avendo la batteria molto vecchia restando senza corrente ed andando il giorno dopo ad acquistare la batteria........ puo succedere
perdona...cosa può succedere? per quanto ne sappia se non lasci dispositivi azionati parzialmente (mezzi aperti) tutto rifunziona. Ho solo sentito qualcuno che diceva di aver resettato la chiusura vetri. Di altre difficoltà non ho mai sentito
Per ora la batteria ha perso solo un po di spunto, nel cambiarla riamarra al max 30 secondi senza, quindi non si dovrebbe sprogrammare nessuna centralina ? (non vorrei tornare in BMW, ci ho appena lasciato 800 euro per il motorino del ripartitore di coppia)
anche a te....? sti motorini.... sai per caso cosa fosse di preciso il guasto? hai il vecchio motorino?
Mi si erano accendevano le varie spie appena partivo un po veloce, e andava solo a trazione posteriore, poi alla prima sbandata su asfalto bagnato l'ho portata in bmw, hanno detto che per fortuna era solo il motorino rotto e l'anno cambiato ma il vecchio non ho chiesto purtroppo, sono rimasto meravigliato poiche ha solo 70.000 km.