Ciao a tutti, volevo sostituirmi da solo le pastiglie dei freni sul mio X3 177CV del 2007, la macchina ha 80000 Km e non mi si è ancora accesa la spia che indica la sostituzione dei freni, volevo sapere: devo per forza cambiare anche i sensori? dopo la sostituzione bisogna resettare qualche cosa sul quadro? Grazie a tutti.
devi per forza cambiare il sensore che sta dando l'anomalia. L'altro riesci a salvarlo. Si dopo bisogna resettare l'apposita segnalazione. (nella mia si può fare da menù segreto, nella tua non lo so in quanto non la conosco).
nessuno dei due sensori ha ancora segnalato l'anomalia, ma leggendo vari pareri c'è chi dice che i sensori non vanno sostituiti se non hanno segnalato e c'è chi dice che vanno sempre sostituitiperche si consumano insieme alla pastiglia. Sulla x3 non viene segnato quanti km si possono ancora fare con le pastiglie, a differenza di altri modelli di bmw. Aspetto altri consigli, ciao.
Se non ti hanno segnalato nulla non sostituire i sensori ma solo le pastiglie. Una curiosità: credo di aver capito male....ma le pastiglie ti sono durate 80000km???
Allora io sostituirei anche i sensori, lo vedo mooooooolto improbabile che le pastiglie ti siano durate 80000km.
Dipende molto dallo stile di guida, con X3 cambio manuale ho già percorso 80000 km e le pastiglie sono lontane dal dover essere sostituite:wink:. Con altre auto sono arrivato anche a 150000 km, e non guido come un nonno, solo che uso molto il freno motore, anticipando quando possibile i rallentamenti:wink:.
pastiglie sostituite, il lavoro è stato semplice, sulle anteriori c'erano ancora 6mm sulle posteriori 4mm i sensori non li ho sostituiti. ciao a tutti.
Sono state sostituite le pastiglie ,spero che ne abbiate smussato gli angoli ,dato l'inevitabile scalino che si sara' formato sul disco di 80.000 km.