Ciao ragazzi, ho sostituito le pastiglie anteriori e posteriori presso un'officina non autorizzata BMW e il preventivo è di 300 euro manodopera inclusa. Sostituite pastiglie anteriori, posteriori e sensori usura. Qualcuno sa dirmi quanto sarebbe costato farlo in BMW? Ho usato il search ma non ho trovato nulla. In più ho notato che dopo più di 80 km le pastiglie non si sono ancora stabilizzate. La frenata è lunga e molto diversa da come era con le vecchie pastiglie. Grazie
che pastiglie hanno usato? io faccio dal meccanico di fiducia ma con pezzi originali, quindi io risparmio solamente nella mano d'opera e non nei materiali ... in bmw non saprei dirti non ricordo il preventivo che mi fecero ti posso dire che i sensori di usura se non mi ricordo male vengono 30 l'uno, quindi 60 euro se ti hanno cambiato quello posteriore e quello anteriore
Di solito anche un 100 km servono per stabilizzare bene freanta, fai sempre frenate dolci per il momento e non dare "pestate" decise.
Sì, anche il meccanico mi aveva detto che servivano più o meno 100 km, solo che cominciavo a preoccuparmi vedendo la corsa del pedale troppo lunga. Vediamo che succede fra altri 30/40 km. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La corsa del pedale troppo lunga potrebbe essere data da uno spurgo dell'impianto non fatto correttamente