BMW Z4 E85/E86 Sostituzione paraoli guida valvole

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Paganoagosto, 9 Marzo 2020.

1. Paganoagosto

Paganoagosto Aspirante Pilota

6
    1
    9 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 20i
    Buonasera onorato di far parte di questo forum come da titolo volevo sapere se qualcuno conosce un officina che effettua questo tipo di intervento senza rimuovere la testata il modello è una z4 e85 20i motore n42/n46 se non sbaglio .....ringrazio anticipatamente ....sono in zona Roma ma posso anche spostarmi grazie.

2. wewwo

wewwo

26.466
    4.367
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.818.984.603
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata in sezione Recensioni Officine BMW Consigli

3. beckervdo

beckervdo

56.041
    4.460
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per togliere i guidavalvole, devi per forza alzare la testata. Non puoi eseguire l'operazione da "sopra"

A Paganoagosto piace questo elemento.
  4. Paganoagosto

6
    1
    9 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 20i
    Ho visto video e letto di chi ha fatto questo tipo di intervento ....non ci sono soluzioni alternative ?

5. Paganoagosto

6
    1
    9 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 20i
    Forse mi sono espresso male ...parlo dei gommini che sono nello stelo delle valvole che si cuociono e non fanno più tenuta ...la conseguenza è consumo olio eccessivo e fumata bianca dallo scarico. Visto che ho letto che qualcuno è riuscito a trovare un officina a verona che lo ha fatto ...magari qualcuno poteva aiutarmi ....se no magari trovare un officina specializzata nel lavoro di rimozione testa e lavoro di rettifica cambio gommini etc etc per bmw motore n42b.....valvetronic ...grazie

6. Paganoagosto

6
    1
    9 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 20i
    Mi scuso codice motore n46b20b

7. beckervdo

beckervdo

56.041
    4.460
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eh i "gommini" ossia gli anelli in rame che sono inseriti per interferenza nelle sedi valvole, possono esser sostituiti solo togliendo la testata dal monoblocco, smontando singolarmente le valvole, rettificando le sedi se necessario.

Se l'officina è fornita, potrebbe avere questo attrezzo
    https://www.fcpeuro.com/products/bmw-audi-vw-volvo-valve-spring-compressor-kit-cta-2112

Che toglie le molle da sopra e può tentare l'estrazione delle guidavalvole attorno allo stelo valvola, ma è molto alto il rischio di rottura della sede.

8. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.215
    3.209
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.135.064.919
    BMW E60 525D
    Se ne è già parlato per altri motori.
    La cosa è fattibile con tanta tanta pazienza ed una discreta attrezzatura, ma onestamente...
    Non vorrei dire una cavolata ma vanno comunque smontati gli alberi a camme.
    A questo punto smonti anche la testata, smerigli valvole e sedi valvole e si fa un lavoro come si deve.
    Anche perché le valvole sono un bel po.

A Paganoagosto e beckervdo piace questo messaggio.
  9. Paganoagosto

6
    1
    9 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 20i
    Grazie mille per la risposta ...avete qualche indirizzo di officina specializzata in motori bmw che fa questo tipo di intervento? Io sono a roma ma non ho problemi a spostarmi .....sicuramente dopo questa emergenza virus .....quando tutto finirà spero nel migliore dei modi ....grazie !!!

Condividi questa Pagina