Ciao ragazzi, mi trovo a dover sostituire il parafango anteriore lato passeggero della mia BMW Serie 1 anno 2011, visibilmente ammaccato (3 bozzi + una sfrisata) da un simpaticone che ha giocato all'autoscontri per uscire da un parcheggio e "ovviamente" è scappato per completare l'opera degnamente. Ricambio ufficiale in concessionaria, "giustamente", siamo sui 1200-1300 EUR!! sicchè sto valutando se "arrangiarmi", visto che è un intervento puramente cosmetico. Problema 1: il ricambio è "standard" per i modelli E81/87 dal 2004 al 2011? Problema 2: la verniciatura 668U Schwarz Pastello è da fare per forza a parte? Non sono stato capace di trovare un sito che fornisca il pezzo verniciato. Problema 3: "istruzioni" per smontaggio & rimontaggio? Ci sono controindicazioni che non ho considerato? Grazie in anticipo per le risposte. M
Sostituzione parafango anteriore Non hai considerato l'opzione carrozziere... Compra il pezzo usato che dal 2004 in poi e uguale x tutte, poi te lo fai verniciare e montare sempre dal carrozziere ed hai risolto.. Se invece vuoi spendere il meno possibile l'unico consiglio che posso darti e di tenerlo cosi.... Sent from my iPhone using Tapatalk
sei sicuro che sia veramente da cambiare? se non è rotto o la lamiera tagliata si puo tranquillamente riparare, con una spesa complessiva max di 300 euro, verniciatura e montaggio compreso... questo era il mio cofano, una riparazione difficile visto le diverse piegature opposte l'una all'altra in spazio ravvicinato, tornato perfetto: http://imageshack.us/photo/my-images/381/alim0325wq2.jpg/