oltre a non avere franchigia hai massimali più alti di 1300 euro, costo medio a memoria del ricambio bmw
Io ho dovuto cambiare il parabrezza a fine Aprile per una (bella) crepa. Ho i cristalli assicurati con l'assicurazione BMW ed in concessionaria sono riusciti a farci rientrare tutto il lavoro (la mia ha anche l'HUD) circa 1000€.
.....e TRE, un parabrezza ogni sei mesi.....gran media . Spero che l'assicurazione non mi cacci via . Ma la colpa è mia, me la sono tirata ieri: sgrat sgrat... e voilà
post di ieri sera su <spia avaria motore>: "Oggi con BENZINA stessi tragitti ma per ora, 25000 km, ZERO PROBLEMI "
Stamattina sto andando in conce a lasciare la macchina per il tagliando dei due anni e TAC.....sasso sul vetro e conseguente ragnatela..... è più piccola della famosa moneta da due euro che Carglass indica come confine riparazione/sostituzione ma non di molto.... speriamo di non dover cambiare il vetro...mi viene male al pensiero con le telecamere del DAP.
la seconda volta che hanno sostituito il arabrezza sulla x1 di mia moglie la scalfitura era più piccola di una moneta da 1 cent ma con micro scalfiture ai fianchi(probabile impatto con sasso frastagliato), ma dato che era nel campo visivo il riparatore ha detto che andava sostituito e non conveniva ripararlo perchè nel campo visivo l'alone avrebbe dato fastidio. sostuito e coperto dall'assicurazione
Nel mio caso è un po' frastagliato ma 30cm circa a dx del retrovisore centrale....come campo visivo non da problemi....vedremo.L'idea di ritarare tutto l'impianto di guida assistita mi fa sentire poco bene.
Mi spiace tanto per l'accaduto. Se in parte ti può tranquillizzare sulla vecchia x1 presi un sasso in autostrada e fece anche a me una ragnatela, per di più nel campo visivo. Poi per i successivi 3 anni la "ragnatela" non ha camminato
Grazie per la solidarietà..... purtroppo i parabrezza delle G01, almeno le prime,non si sono rivelati robustissimi.Quando ritiro la macchina dal tagliando la porto in Carglass a fare il punto della situazione.Oltretutto mi hanno appena chiamato se potevo lasciare la macchina 3 gg perché mi vogliono cambiare i tubi del climatizzatore anche se io di vibrazioni non ne ho mai sentite.Visto che è ancora in garanzia ho detto di sì.
Lasciagliela a cuor leggero per tubi clima, ha un problema analogo la mia che non hanno mai voluto riconoscere. Se viaggio senza condizionatore inserito(mai) i tubi del clima vanno in risonanza con un rumore simile ad un ticchettio che aumenta con l’aumentare dei giri del motore
Si....ero al corrente di questo difetto....solo che sulla mia non mi ha mai dato problemi....non so perché abbiano deciso di fare l'intervento.Magari si sono accorti che può emergere anche dopo km e allora li sostituiscono per principio di prudenza. Alla Lario Bergauto di Lecco mi sono sempre trovato bene proprio perché almeno con me sono sempre stati molto molto scrupolosi.Alla fine meglio così.... però mi sembra strano che non te lo abbiano riconosciuto.Anche qui sul forum ci sono stati diversi utenti col problema ma sempre sostituiti.
Quando ho fatto presente almeno due volte il problema non sono riusciti a sentire il difetto e io non ho insistito troppo perché appunto viaggio sempre con clima acceso 12 mesi all’anno. Anche se qualche volta questo ticchettio lo sento anche con clima acceso.
quando l'anno scorso si era spaccato il mio parabrezza in BMW con una giornata hanno fatto tutto il lavoro e non ho avuto nessun problema con la ricalibrazione. Anche alla Carglass scrivono che adesso fanno la ricalibrazione degli ADAS magari alla fine è meno problematico di quanto si pensa.
Mi hanno mandato ora il preventivo....Scontato 1000 euro tutto compreso.L'assicurazione me ne rimborsa solo 600 a farlo in Bmw invece che totale in Carglass.Devo decidere
il costo in BMW è all'incirca quello. Anche il mio era costato circa 1100€ finito (è la versione con l'HUD quindi costa un pelo di più). Avendo l'ass.ne con BMW me l'hanno rimborsato (fortunatamente) tutto.
Il "problema" dei parabrezza fragili purtroppo è conseguenza sia delle norme salva-pedoni sia della ricerca della leggerezza, in passato erano spessi anche 6mm, adesso raramente superano i 5, e qualche casa auto sta testando spessori totali ancora minori