sostituzione parabrezza | BMWpassion forum e blog

sostituzione parabrezza

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Francesco9105, 23 Novembre 2012.

1. Francesco9105

Francesco9105 Aspirante Pilota

23
    1
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.776
    Mini Cooper R50
    Salve, mercoledì 14 ho preso una sassata sul parabrezza della mini. Decido di portarla in bmw per aver un lavoro fatto bene così mercoledì 21 alla mattina lascio l'auto e torno a prenderla alla sera. Solo oggi vedo alcune imperfezioni. Guardando il parabrezza dall'interno si nota che il bordo nero (non so come si chiama) dalla parte del guidatore si vede per mezzo centimetro circa mentre dal lato passeggiero va a filo con le plastiche interne. Anche nel punto in cui il cruscotto e il parabrezza si incontrano si notano fessure che prima non c'erano.
    Pretendo troppo a rivolere l'auto come era prima? Grazie.

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.096
    2.307
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io lo farei presente.

3. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Anche io.

Certo che, potendo scegliere l'avrei portata da Carglass o Doctor glass: quelli su base statistica cambiano molti piu parabrezza di quanti non ne facciano in BMW, quindi forse sono un po piu' esperti. Inoltre se glielo chiedi ti mettono su anche il ricambio originale e ti danno 10 anni di garanzia.

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.096
    2.307
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il fatto che ne facciano di più non è sinonimo di competenza.

Dei miei amici si sono trovati malissimo.

5. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    ormai anche in bmw si affidano ad esterni. e il fatto che carglass ne debba fare molte al giorno, credo sia uno svantaggio. la cura che ci mettono nel fare il lavoro non sarà mai adeguata, visti i ritmi che devono tenere.

anche io ho sostituito il parabrezza in bmw, e non sono rimasto pienamente soddisfatto del lavoro, soprattutto per via dei giochi più ampi tra parabrezza e cruscotto. e della guarnizione non messa a regola d'arte.

inoltre carglass faceva un preventivo addirittura superiore a quello bmw, pur usando un ricambio non originale.

se il lavoro è fatto molto male, pretendi di fartelo rifare (anche se la vedo dura).

io alla fine mi sono abituato, e nessuno si accorge dei "difetti" se non li faccio notare io!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  6. Francesco9105

Francesco9105 Aspirante Pilota

23
    1
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.776
    Mini Cooper R50
    Io sono di Parma, ho dovuto portare l'auto a Reggio per farlo fare in Bmw in tempi accettabili perchè alla concessionaria di Parma mi hanno chiesto 25 giorni solo per aver il parabrezza[-X...... domani li contatto....spero che siano disposti a venirmi in contro e soddisfarmi

7. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Non posso dire lo stesso, fortunatamente.

Poi uno suppone che, vivendo di solo quello, lo facciano come si deve.

8. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    in Bmw la portano dal loro carroziere affiliato.

A mio fratello hanno fatto la stessa cosa solo che quando gliela stava riportando il pezzo nero si è staccato in autostrada.

Praticamente, oltre a degli attacchi a pressione quel pezzo nero ha anche del bioadesivo.

Se fai un po di forza si stacca ma poi ti consiglio di prendere un paio di perni nuovi e mettici un po di silicone nero.

Comunque visto che il lavoro l'hanno fatto loro riportala.

Condividi questa Pagina